Canelo insegue Bivol e conta i soldi: 110 milioni in un anno, Ryder escluso

Il contratto di Saul Canelo Alvarez (nella foto con la moglie, la 26enne modella messicana Fernanda Gomez) prevedeva una borsa garantita di 15 milioni di dollari, più il 70% del ricavato dalla vendita del mondiale supermedi in pay per view.
Allo sfidante andranno 2 milioni di dollari garantiti e il 30% della ppv.
Canelo è stato inserito nell’ultimo numero di Forbes nella lista dei dieci sportivi che hanno guadagnato di più nel periodo compreso tra il 1° maggio 2022 e il 30 aprile 2023. È al quinto posto con 110 milioni di dollari: 100 per gli introiti dei match disputati (Dmitrii Bivol e Gennady Golovkin, gli avversari) e 10 milioni in pubblicità (Hennecy e Michelob Ultra come sponsor principali).
La classifica per i primi i cinque posti è:
1. Cristiano Ronaldo (calcio) 136 milioni
2. Lionel Messi (calcio) 130 milioni
3. Kylian Mapperei (calcio) 120 milioni
4. LeBron James (basket) 119,5 milioni
5. Saul Alvarez (boxe) 110 milioni



Saul Canelo Alvarez ha sconfitto John Ryder nell’ultima difesa del titolo supermedi unificato, sabato a Jalisco, Guadalajara, Messico. Vittoria ai punti in 12 round. Cartellini (sopra quelli ufficiali): 120-107, 118-109, 118-109. Un atterramento, dopo 1:24 del quinto round, provocato da un diretto destro di Canelo.
Un secondo atterramento a 2:57 dell’ottavo round non è stato considerato come knock down, ma giudicato dall’arbitro come una scivolata (video sotto)

Incerto il futuro di Alvarez. Lui ed Eddie Hearn puntano sulla rivincita contro Dmitrii Bivol per il 16 settembre. Canelo però vuole combattere da mediomassimo (175 libbre), Bivol accetterebbe solo da supermedio (168 libbre). Trattativa complessa, con poche possibilità di successo. Le stesse che, credo, avrebbe il messicano se il match andasse in porto.


I due si sono affrontati a Las Vegas il 7 maggio 2022 (a destra Alvarez), vittoria ai punti (decisione unanime) per Bivol con un triplo 115-113, giudicato da molti generoso per Canelo.

Un pensiero su “Canelo insegue Bivol e conta i soldi: 110 milioni in un anno, Ryder escluso

  1. Pugili alla ricerca dei soldoni più che della gloria, la boxe come strumento per questo obiettivo, i pugili gli operai di questa macchina, come si fa a non essere nostalgici,quando i pugili erano i manager,se non i padroni della ditta boxe?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...