Fury vs Wilder. I pronostici di Tyson, Joshua, Usyk e…

Le voci di dentro.
Parlano i campioni, gente che conosce la boxe, che ha provato sulla propria pelle emozioni, gioie e angosce di un titolo mondiale. Sul ring o all’angolo, l’importante è esserci stato.
Manca poco al terzo match tra Tyson Fury e Deontay Wilder. Domani si affronteranno sul ring della T-Mobile Arena di Las Vegas per il campionato Wbc dei pesi massimi.
Diretta (in pay per view, 9.99 euro) su Sky.

“Deontay Wilder non ha nulla per cui essere triste, nulla di cui lamentarsi. Ha combattuto grandi battaglie. Ma penso che questo sia il momento di Tyson Fury. I cambiamenti fatti da Fury dal primo incontro al secondo, significano una sola cosa: che lui sa esattamente come gestire Wilder”.

“Non penso troppo a chi possa vincere questo match. Sarà sicuramente una bella battaglia. Non si può cancellare dal pronostico Deontay Wilder, perché lui è uno che ha sempre il colpo del ko in canna. Non sono bravo a fare pronostici. L’unica previsione che mi sento di fare è che stasera avrò una cena fantastica”.

“Dico Wilder perché sembra ossessionato, vuole davvero vincere. Sembra molto concentrato sul compito da svolgere, e un uomo concentrato è un uomo pericoloso. Wilder potrebbe vincere per knockout”.

“Penso che Wilder sia uno dei migliori pesi massimi al mondo, ma non credo che stilisticamente sia all’altezza di Fury. Wilder non combatte molto bene quando è costretto a farlo pedalando all’indietro. Psicologicamente, dovrebbe combattere in una modalità opposta a quella che ha messo in atto sinora. Fury riesce a cambiare stile scegliendo la tattica più adatta all’avversario. Non credo che Wilder sappia farlo”.


“Quanto il nuovo allenatore Malik Scott riuscirà a influenzare il modo di combattere di Deontay Wilder? È stato questo uno dei temi principali degli ultimi giorni. Non sono rimasto impressionato dal filmato che ho visto. Non sono sicuro che Scott sia perfetto per lui. Non credo sia così esperto come crede Wilder. Sta facendo un buon lavoro, ma ci sono dettagli nella tecnica che sicuramente non sono a vantaggio di Wilder, dettagli che Scott non potrà correggere”.


“Credo che vincerà Fury. Non taglio fuori completamente Wilder dal pronostico, ma se si deve giudicare dall’ultimo match, non ha possibilità di successo. Fury è decisamente il mio favorito.”

“Ho visto Deontay allenarsi, ho guardato i video e mi sono convinto che sia migliorato.  Ora lancia combinazioni al corpo. Tira colpi alla figura, combinazioni di tre colpi al volto. Uppercut. Molte cose che gli mancavano. Prima era solo un pugile da 1-2. Sarà bello vedere quanto sia riuscito a cambiare il suo stile. Spero che Deontay Wilder ottenga la sua vendetta. Si è allenato duramente, rimanendo concentrato e rimettendosi in forma. Gli auguro il meglio. Spero che ottenga un grande knockout”.

“Dico dall’inizio della sua carriera che Wilder non può combattere. Non può farlo.  Non ha mai imparato a combattere. Ma un pugile non si crea, pugili si nasce, e lui è nato con quella grande fortuna, con quel fulmine nella mano destra. Nel secondo match, non era lì per tirarlo fuori dal fuoco. Quella notte non si è esposto perché non sa combattere, per via della sua tecnica. Adesso penso che possa farlo. Sarà più forte perché avrà paura di come potrebbe sentirsi il giorno dopo il combattimento e per molti, molti giorni ancora. Quello con cui sarà costretto a convivere e a provare nel caso dovesse essere sconfitto, gli fa più paura di qualsiasi altra cosa debba affrontare durante il match. Trentasei minuti e poi una vita per pensare a cosa è accaduto. Fury sta combattendo per il suo futuro, e questo è molto importante. Sarà un altro grande giorno di paga, e questo è straordinario. Ma Wilder combatterà per qualcosa di più prezioso, più importante dei soldi. Sta combattendo per la sua esistenza, il suo diritto di sentirsi campione per il resto della vita”.

Storie correlate
FURY IL FAVORITO, DUE SECONDI DI SPERANZA PER WILDER
https://dartortorromeo.com/2021/10/07/fury-il-favorito-due-secondi-di-speranza-per-wilder/

WILDER, UN SUICIDIO SFIORATO. IL RISCATTO PER TORNARE LIBERO
https://dartortorromeo.com/2021/10/07/wilder-un-suicidio-sfiorato-il-riscatto-per-tornare-libero/

IL WBC IMPONE LE REGOLE PER IL DOPO FURY VS WILDER III
https://dartortorromeo.com/2021/10/06/il-wbc-impone-le-regole-per-il-dopo-fury-vs-wilder-iii/

FURY, UN PASSATO DIFFICILE. UN FUTURO DA UOMO SOLO E TRISTE
https://dartortorromeo.com/2021/10/06/fury-un-passato-difficile-un-futuro-da-uomo-solo-triste/

DAMIANI: FURY FAVORITO, MA È NERVOSO. WILDER SOLO PER KO
https://dartortorromeo.com/2021/10/05/damiani-fury-favorito-ma-e-nervoso-wilder-solo-per-ko/

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SU FURY VS WILDER III
https://dartortorromeo.com/2021/10/06/tutto-quello-che-ce-da-sapere-su-fury-vs-wilder-iii/



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...