Rocky torna all’angolo di Creed per la rivincita contro il figlio di Ivan Drago

Tre foto sul suo profilo Instagram, tanto per capire quale sarà la reazione degli spettatori. Sylvester Stallone ha postato in rapida successione tre immagini che fanno chiaramente pensare a un sequel di Creed, lo spin off di Rocky che ha avuto grande successo commerciale negli Stati Uniti: cento milioni di incasso al botteghino.

Creed 2 avrebbe almeno due degli stessi protagonisti: Rocky Balboa (Sylvester Stallone) nelle vesti di allenatore e titolare di un ristorante, Adonis Creed (Michael B. Jordan) pugile e figlio di Apollo Creed.

La storia si aggancerebbe a Rocky IV, uscito nel 1985, il film in cui Apollo muore durante un match esibizione con Ivan Drago (Dolph Lundgreen). Rocky si è sempre sentito responsabile di quel luttuoso evento per non averlo evitato e per non essere intervenuto prima.

A trentadue anni di distanza Creed jr e Drago jr potrebbero ritrovarsi su un ring per risolvere vecchie questioni. E questa, in poche parole, la trama più probabile del film che dovrebbe uscire nel 2018. Più difficile che Stallone opti per una strada più complessa: il ritorno indietro nel tempo con l’intento di impedire ad Apollo di affrontare Ivan Drago.

Valutata la risposta dei potenziali spettatori, Stallone e la Metro Goldwin Mayer prenderanno la loro decisione definitiva sul film.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s