Tre foto sul suo profilo Instagram, tanto per capire quale sarà la reazione degli spettatori. Sylvester Stallone ha postato in rapida successione tre immagini che fanno chiaramente pensare a un sequel di Creed, lo spin off di Rocky che ha avuto grande successo commerciale negli Stati Uniti: cento milioni di incasso al botteghino.
Creed 2 avrebbe almeno due degli stessi protagonisti: Rocky Balboa (Sylvester Stallone) nelle vesti di allenatore e titolare di un ristorante, Adonis Creed (Michael B. Jordan) pugile e figlio di Apollo Creed.
La storia si aggancerebbe a Rocky IV, uscito nel 1985, il film in cui Apollo muore durante un match esibizione con Ivan Drago (Dolph Lundgreen). Rocky si è sempre sentito responsabile di quel luttuoso evento per non averlo evitato e per non essere intervenuto prima.
A trentadue anni di distanza Creed jr e Drago jr potrebbero ritrovarsi su un ring per risolvere vecchie questioni. E questa, in poche parole, la trama più probabile del film che dovrebbe uscire nel 2018. Più difficile che Stallone opti per una strada più complessa: il ritorno indietro nel tempo con l’intento di impedire ad Apollo di affrontare Ivan Drago.
Valutata la risposta dei potenziali spettatori, Stallone e la Metro Goldwin Mayer prenderanno la loro decisione definitiva sul film.




Lascia un commento