Laila Ali e Ronda, che sfida a parole!

1

GLI AMERICANI ci stanno provando.

Ronda Rousey non ha rivali nell’UFC (Ultimate Fighting Championship). È la regina indiscussa della MMA. Ha vinto tutti e undici i match disputati e dieci li ha vinti entro il primo round. L’ultimo incontro è durato la miseria di quattordici secondi. Urge trovare una rivale che regga il confronto, almeno sul piano della popolarità.

E sì perché Ronda è ogni giorno sulle pagine dei giornali o nei principali siti web. Posa per ESPN Magazine e Sports Illustrated, appare spesso in televisione.

Manny Pacquiao ha detto che potrebbe battere Floyd Mayweather in una sfida di arti marziali, Iron Mike Tyson è andato giù duro con la sua solita classe: “È forte, così forte che potrebbe prendermi a calci nel culo!

Ecco allora apparire dal nulla Laila Ali, la figlia di Muhammad. Il sito di gossip TMZ l’intervista e lei si lascia andare a una tirata degna dei tempi d’oro del mitico babbo: “Non c’è nessuna donna al mondo che possa battermi. E quando dico nessuna includo anche Ronda Rousey. È piccola, piccola come mia figlia di tre anni. Come potrebbe mettermi in difficoltà?

kover

Laila nella carriera da pugile ha vinto tutti e 24 i match che ha disputato, 21 volte prima del limite. Ma non combatte dal 3 febbraio del 2007 e ha 37 anni compiuti.

Già in passato è stata protagonista di una grande sfida di cassetta, quella contro Jacqui Frazier Lyde, la figlia del grande Joe.

Non si lasci ingannare dalla stazza, non è poi così importante. Il mio ultimo match l’ha dimostrato” ha detto la Rousey.

Allora la affronteresti?

Quando vuole, io sono qui.”

2

Laila Ali è alta 1.78 e nel periodo in cui combatteva pesava 76,2 chili. Ronda è più bassa di otto centimetri e più leggera di quindici chili.

Detto questo, se la sfida si facesse davvero non avrei dubbi e punterei tutto sulla campionessa di MMA. Con tutto il rispetto per la famiglia Ali.

Ma credo che il battage non porterà a nulla. Mi sembrano solo parole in libertà, a meno che i soldi della pay per view non riescano a portarle entrambe su un ring.

Ma si affronterebbero nella boxe o nell’UFC?

Advertisements