Signani: “Torno bambino e sogno una sfida per il mondiale…”

Telefonata al campione.
Matteo Signani, finalmente un po’ di riposo…
“A dire la verità, me lo hanno imposto. Dieci giorni senza boxe, compresi gli allenamenti”.
E tu hai obbedito.
“Corro dietro alle galline, gioco a nascondino con le caprette. Mi diverto e faccio movimento”.
Cosa dicono in Capitaneria di Porto?
“Oggi sono tornato al lavoro. Abbiamo fatto una grande festa. Ho portato pastarelle, pasticcini, una grande torta. Eravamo ottanta persone. Ci siamo divertiti. È stato bello”.
Il prossimo appuntamento è contro Felix Cash, ma questo lo sapevi già.
“Certo. È forte, tosto. Ma ha due braccia e due gambe come me, e poi…”
Poi, cosa?
“Sarebbe il mio settimo europeo, finora quattro li ho vinti e due li ho persi. Credo di avere dato abbastanza a questi livelli”.
Quindi?
“Cash è numero 4 della WBO. Rischio per rischio, potrei realizzare il mio sogno. Una semifinale mondiale, un titolo ad interim, un mondiale Silver. Magari dalle parti di casa mia, con finanziatori locali…”.
Difficoltà dell’impresa a parte, mi incuriosisce il sogno. Un pugile con tanta esperienza, ha ancora dei sogni da realizzare?
“Quando ero bambino sognavo di fare il pugile, poi ho sognato di diventare campione italiano, poi ho fatto diventare più grande il sogno e ho pensato che sarei potuto diventare campione europeo. E adesso, eccomi tornato bambino a sognare la grande occasione, la possibilità inseguita per una vita”.

CASH SUL RING IL 10 DICEMBRE A LEEDS

L’European Boxing Union ha fissato i termini per l’offerta d’asta che garantirà l’organizzazione della difesa obbligatoria dell’europeo medi di Matteo Signani (32-6-3, 12 ko). Le buste dovranno essere consegnate entro le ore 12:00 di giovedì 15 dicembre. Lo sfidante ufficiale, il ventinovenne Felix Cash (15-0, 10 ko), prima del match continentale salirà sul ring il 10 dicembre alla First Direct Arena di Leeds, nello Yorkshire. Affronterà un avversario ancora da designare, sulle otto riprese al limite di 74,850 kg.
Felix Cash ha disputato l’ultimo match il 12 febbraio di quest’anno, battendo per decisione unanime in 10 riprese Magomedi Madiev (15-0-2). L’incontro era valido per il titolo Internazionale dei medi WBC. Il britannico è campione del Commonwealth. Lo amministra Eddie Hearn.
Matteo viene dall’impresa compiuta mettendo ko (con uno spettacolare gancio sinistro al settimo round) Anderson Prestot, venerdì 18 novembre a Savignano sul Rubicone.
Dice Alessandro Duran, che ha commentato due match dell’inglese per DAZN…
“Felix Cash boxa bene per linee interne, è un brutto cliente. È alto, ha pugno pesante e un montante che porta con buona tecnica. Sul ring cammina, ha le gambe sempre ben piantate in terra per tirare il colpo giusto. Sfida dura per Matteo”.

Il sogno è una costruzione dell’intelligenza, cui il costruttore assiste senza sapere come andrà a finire. (cit. Cesare Pavese)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...