Mondiali: gli azzurri. Parità di premi, elezioni AIBA 2022

Prime indiscrezioni sui Mondiali maschili di Belgrado (24 ottobre/6 novembre).
L’AIBA ha annunciato i nomi dei primi atleti già iscritti. Per l’Italia ci sono Salvatore Cavallaro (medi), Simone Fiori (mediomassimi) e Aziz Abbes Mouhiidine (massimi). Sul ring saliranno grandi campioni come Andy Cruz Gomez, Julio La Cruz, Lazaro Alvares Estrada, Arlen Lopez, Roniel Iglesias per Cuba; Keno Machado, Abner Teixeira, Wanderson de Oliveira per il Brasile; Hovhannes Bachkov per l’Armenia; Yuberjen Martinez Rivas per la Colombia; Eumir Marcial per le Filippine; Saken Bibossinov per il Kazakhstan; Sanjeet Sanjeet per l’India; Hasanboy Dusmatov, Shakhobiddin Zoirov, Mirazizbek Mirzahalilov, Abdulmalik Khalokov, Shakhram Giyasov per l’Uzbekistan; Loren Alfonso Dominguez per l’Azerbaijan. 
Per la prima volta in 75 anni di storia dell’AIBA, i vincitori delle medaglie riceveranno un compenso in denaro. Il montepremi globale sarà di 2,2 milioni di euro. Alla medaglia d’oro andranno 85.000 euro, all’argento 42.000, ai due terzi classificati 21.000 ciascuno.

Il 12 dicembre, l’AIBA terrà un Congresso come primo passo per indire le elezioni per il Consiglio Esecutivo. Sulla base della consulenza del team di esperti indipendenti di governance, guidati dal professor Ulrich Haas, l’AIBA mira ad adottare criteri di ammissibilità e meccanismi di verifica rafforzati a dicembre, prima delle elezioni (presidente e Board) che si terranno nel 2022.

È stato confermato, nel frattempo, l’impegno dell’AIBA per l’uguaglianza di genere fino a includere premi in denaro uguali per uomini e donne a livello di Campionati del Mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...