UFC, match in Florida Trump: Congratulazioni USA: 1.245.775 casi

OK

Sabato scorso, 9 maggio, a Jacksonville (Florida) si è svolta una riunione di Ultimate Fighting Championship. La UFC è la più importante istituzione nel campo delle MMA (arti marziali).

L’Organizzazione Mondiale della Sanità, per la tutela sanitaria in questo periodo di pandemia da coronavirus ha indicato alcune regole base da seguire. Ne riporto quattro:

  1. Evitare contatti ravvicinati.
  2. Mantenere la distanza di almeno un metro. Nel caso non fosse possibile, coprire mento, bocca e naso con una mascherina.
  3. Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani.
  4. Evitare strette di mano e abbracci.Ovviamente nessuno dei partecipanti ha potuto rispettare queste regole. Non le hanno rispettate neppure gli arbitri e l’annunciatore Michael Buffer, che è entrato nell’ottagono senza mascherina.

    Sabato mattina, giornata dell’evento, Ronaldo Souza e i suoi due allenatori sono stati trovati positivi al coronavirus, erano asintomatici. Alloggiavano nell’albergo che ospitava tutti i partecipanti alla riunione. Gli altri atleti sono risultati negativi al test.
    Nessuno di loro è stato messo in isolamento.

    Anthony Fauci, direttore dell’Istituto nazionale di allergie e malattie infettive Usa, si è posto in auto-isolamento dopo essere venuto a conoscenza di un caso positivo al coronavirus fra i membri dello staff della Casa Bianca. Lo stesso Fauci lo ha detto alla Cnn, mentre a riportare la notizia è stata l’agenzia Dpa. Secondo la Cnn, venerdì scorso Fauci è risultato negativo al test per Covid-19 ed ha avuto solo contatti “a basso rischio” con il personale, non in stretta vicinanza quindi con la persona poi risultata positiva.

    Bob Arum ha definito Dana White, boss della UFC: “Un irresponsabile“.
    La Top Rank di Arum e Frank Warren hanno rinviato a data da destinarsi la terza sfida per il mondiale massimi Wbc tra Tyson Fury e Deontay Wilder.

    “Voglio congratularmi con Dana White e l’UFC. Questa iniziativa mi piace. Penso sia importante. Riporta i campioni sportivi davanti agli occhi della gente. Si gioca. Abbiamo bisogno di sport. Rivogliamo i nostri sport. Congratulazioni a Dana White e all’UFC”, ha detto il presidente Donald Trump.

    Al momento in cui scrivo, gli Stati Uniti hanno 1.245.775 casi positivi e 75.364 decessi (fonte: Organizzazione Mondiale della Sanità).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...