Espn+, la tv americana fa il pieno di ascolti con la boxe d’epoca

Una maratona di boxe. Dieci ore senza interruzione concluse con un ottimo risultato di ascolti.

ESPN+ è il canale in streaming di ESPN. Nato appena due anni fa, è in continua espansione. Lo scorso febbraio ha raggiunto 7,6 milioni di abbonati. Costa 4,99 dollari al mese o 49,99 l’anno a cui bisogna aggiungere il pagamento della tv via cavo ESPN, altri 79,99 dollari annui.

Detto, questo, veniamo al pugilato.

Sabato 18 aprile la tv ha mandato in onda, da mezzogiorno alle 23:00, dodici incontri di pugilato. In ordine di apparizione: Ali vs Foreman, Foreman vs Holyfield, De La Hoya vs Chavez I, De La Hoya vs Trinidad, Hagler vs Hearns, Tyson vs Berbick, Tyson vs Holmes, Tyson vs Spinks, Liston vs Clay, Ali vs Frazier I, II, III.

È stato proprio quest’ultimo (dalle 22:00 alle 23:00) il più visto: 699.000 spettatori. In totale, la maratona ne ha raccolti 5.877.000, con una media di 489.750 a match.Un ottimo risultato, considerando che la media della rete nelle giornate al di fuori di questo periodo tragico della pandemia, è di poco superiore al mezzo milione.

In aggiunta, su statistiche fornite dalla casa madre, tra i venti programmi sportivi più visti in quella settimana, otto sono match di pugilato.

Anche il nuovo episodio di AEW Dynamite, l’emergente spettacolo di wrestling assai popolare, è rimasto sotto il top della boxe (683.000).

L’unico show trasmesso dal vivo da Espn+ in questo 2020 è stato, nello scorso gennaio (704.000 di audience), il match tra i mediomassimi Eleider Alvarez (24-1-0) e Michael Seals (24-2-0).

Diifficile trovare, tra gli sport d’epoca, un’altra disciplina che riesca a fare i numeri della boxe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...