Boxing Hall of Fame Italia sui giornali. E il 27 tutti a Castrocaro Terme

I media hanno accolto con interesse e simpatia l’iniziativa del sito specializzato BoxeRingWeb che ha ideato e organizzato la Boxing Hall of Fame Italia.
L’Ansa, il Corriere dello Sport, L’Arena di Verona, il Resto del Carlino, il Corriere di Romagna sono stati tra i primi a riportare la notizia.

Il 27 ottobre 2018 il Grand Hotel&Spa Terme di Castrocaro ospiterà il primo evento legato a questa folle e affascinante idea.

Nino Benvenuti, Patrizio Oliva, Maurizio Stecca e Giovanni Parisi saranno i primi a entrare nella Casa della Gloria, un luogo che al pugilato di casa nostra è sempre mancato.

Il primo appuntamento sarà una serata di gala in cui saranno consegnati i trofeo agli unici quattro pugili che nella storia della boxe italiana sono riusciti a vincere sia l’oro olimpico che il mondiale professionisti (il premio di Giovanni Parisi sarà consegnato alla famiglia).

Conoscere il passato aiuta a capire il presente, a immaginare il futuro. Ne sono sempre stato convinto. La memoria storica è un valore importante. Serve a ricordarci da dove siamo venuti.

I requisiti per entrare nella cerchia ristretta dei premiati sono: valore tecnico, titoli conquistati, popolarità, segno lasciato nell’epoca in cui hanno combattuto, riconoscimenti internazionali.

Ogni anno la commissione composta dai sette fondatori (Gualtiero Becchetti, Flavio Dell’Amore, Franco Esposito, Alessandro Ferrarini, Davide Novelli, Vittorio Parisi e me) nominerà i nuovi eletti seguendo questi principi base.

BoxeRingWeb.net accompagnerà passo dopo passo il progetto. Sul sito sarà possibile leggere notizie, informazioni, approfondimenti, articoli sui vincitori, statistiche e altro ancora. 

Sarà una grande festa del pugilato, saranno celebrati i campioni che lo hanno reso popolare, appassionante e magico.

27 ottobre, Grand Hotel&Spa di Castrocaro Terme.
Chiunque può partecipare, su BoxeRingWeb tutte le informazioni.

Advertisements