Jamie Foxx nel ruolo di Mike Tyson in un film sulla vita del campione

Jamie Foxx interpreterà Mike Tyson sul grande schermo. È stato lo stesso ex campione del mondo dei massimi ad annunciarlo in un’intervista al tabloid inglese Sun.

L’attore, che ha vinto l’Oscar per avere dato corpo e voce alla figura di Ray Charles nel film Ray, ha firmato il contratto. Le riprese non sono ancora cominciate. Sembra che il regista possa essere Martin Scorsese.

Iron Mike ha detto che la sceneggiatura del film comprenderà ogni aspetto della sua controversa vita, dalla vicenda dello stupro di Desirée Washington al morso dell’orecchio di Evander Holyfield.

“Molte persone non saranno contente di quello che vederanno” ha concluso l’ex ragazzo di Brownsville.

Forest Whitaker dovrebbe interpretare il ruolo di Don King.

Jamie Foxx ha quarantanove anni ed è in splendida forma. Sembra sia anche andato in palestra e sia addirittura salito sul ring per provare qualche colpo. Testimoni oculari affermano si sia mosso bene fino a quando si è trattato di mimare i colpi, quando ha osato lanciarsi in una ripresa di sparring le cose sono andate decisamente peggio. Ha bisogno di molto allenamento per interpretare il ruolo del pugile. Tyson si è offerto di aiutarlo. Il rischio è che se Iron Mike dovesse lasciarsi andare, sarà indispensabile trovare un altro attore che lo impersoni sullo schermo…

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s