Intervista al campione, a due passi dal sogno racconta le sue emozioni

Magnesi è a Southampton da martedì. Con lui ci sono la moglie Alessandra Branco, promoter del campione e presidente del Team Magnesi; il maestro Gesuino Aglioti e il cutman Davide Bianchi.
A due giorni dalla grande sfida, ho chiesto a Michael di raccontarci le sue emozioni…

Nella classifica delle cose belle che ti sono captiate nella vita, a che posto metteresti l’occasione di sabato 20 giugno?
“La metterei al secondo posto… In cima alla classifica delle cose belle che mi sono capitate nella vita, metto la gioia di avere mia moglie sempre con me e quella di avere una famiglia solida.”
Sono convinto che salirai sul ring convinto di avere i mezzi per potercela fare. Cosa hai in più di Garner per vincere l’incontro?
“Voglio conquistare la cintura verde e oro, è un sogno che inseguo da quando ero cambino. Ce la farò.”
Quando hai cominciato a tirare di boxe pensavi che saresti riuscito ad arrivare a un traguardo così importante?
“Ti dirò la verità, l’ho sempre saputo.”
I bookmaker ti danno nettamente sfavorito. Come rispondi a questa valutazione?
“I bookmaker non contano, conta il ring! Ogni addetto ai lavori, qualsiasi persona che capisca di boxe, sono certo che mi indicherà come il favorito.”
Che effetto pensi ti farà combattere all’estero, all’interno di uno stadio, davanti alla maggioranza dei tifosi che tiferanno per il tuo rivale?
“L’ho già fatto in passato. Credo che mi darà ancora più forza e determinazione.”

Sabato 20 giugno, al St Mary’s Stadium di Southampton, mondiale WBC ad interim pesi superpiuma. Michael Magnesi (detentore del Mondiale Silver e numero 1 del World Boxing Council; 26-2-0, 13 ko) contro il britannico Ryan Garner (campione Internazionale Wbc, numero 2, 19-0, 10 ko). 
Arbitro: Kieran McCann (Gran Bretagna). Giudici: Mark Bates (Gran Bretagna), Jorge Gorini (Argentin), Guido Cavalleri (Italia). 
Televisione: diretta DAZN dalle 23:30 (fuso italiano)


Lascia un commento