Davis vs Garcia, visibile in diciotto Paesi europei. Non in Italia

Stamattina ho pubblicato un articolo in cui sottolineavo come l’incontro Davis vs Garcia, il match più importante della prima metà del 2013 e forse dell’intero anno, non fosse inserito nei programmi di DAZN Italia. Eppure è proprio DAZN la televisione ufficiale della manifestazione.
La conferma che l’Italia sia fuori arriva direttamente da un comunicato della stessa emittente.
Alessandro, un gentile lettore del mio blog, mi ha inviato il link in cui DAZN informa gli abbonati degli Stati Uniti che il combattimento sarà trasmesso in diretta sui loro televisori. Per completezza di informazione, aggiunge la lista dei Paesi in cui sarà possibile vederlo al solo costo dell’abbonamento, senza necessità di un collegamento in pay per view: Regno Unito (Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord), Irlanda, Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia, Svezia, Estonia, Latvia, Lithuania, Polonia, Bulgaria, Olanda, Portogallo e Belgio.
L’Italia, al momento, è fuori. Per gli appassionati di pugilato sparsi nel nostro Paese, che hanno pagato un canone a DAZN, sembra proprio che Gervonta Davis vs Ryan Garcia debba rimanere un sogno irrealizzabile. Sia in diretta che in differita. Questa è, al momento, la realtà. A meno di un colpo di coda dell’ultimo minuto, di un accordo raggiunto in extremis, l’area italiana coperta da DAZN non trasmetterà il match, che sarà invece visibile in altri diciotto Paesi europei e negli Stati Uniti. 
Nei programmi del sito ufficiale, durante il week end sono annunciate due riunione di pugilato.
La prima sarà trasmessa alle ore 02:00 della notte tra venerdì e sabato. DAZN la presenta così (ho fatto copia e incolla del testo): Alla XULA Convocation Center di New Orleans va in scena il sesto evento della Misfits Boxing, evento fondato e promosso dal famoso youtuber KSI. Il main event previsto vede sul ring un’altro rinomato youtuber, JMX, il cui vero nome è Joel Morris contro un’ex star della NFL Le’Veon Bell. Chi si aggiudicherà il match? Segui il meglio della boxe su DAZN!
Affermare che questa cosa qui faccia parte del meglio della boxe, mi sembra un po’ azzardato.
La seconda riunione, fortunatamente, ci riporterà al centro del pugilato. Sabato, alle 20:00, avrà inizio la diretta da Cardiff del mondiale superpiuma IBF tra Joe Cordina e Shavkat Rakhimov.
Restate collegati. Chissà, potrebbe arrivare la buona notizia…

Un pensiero su “Davis vs Garcia, visibile in diciotto Paesi europei. Non in Italia

  1. Ciao, PURTROPPO sono un abbonato DAZN, ma ‘guarirò’ subito disdicendo l’abbonamento!! Dopo avere dato 360€ di canone annuale per vedere gli incontri tra youtuber e non il match dell’anno,è da coxxxoni aderire a queste scelte!!
    Grazie e spero che tutti gli appassionati di Boxe abbonati, rinsaviscano con me.
    buona serata.
    emanuele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...