
Ancora un successo per Vito Mielnicki jr*, padre polacco e madre italiana. Il superwelter del New Jersey (14-1-0, 9 ko) ha sconfitto per kot 4 Omar Rosales (9–2-1, 5 ko) alla Capital One Arena di Washington.
L’incontro era previsto sulla distanza delle dieci riprese. Mielnicki ha dominato, infliggendo al rivale un knock down nel terzo round. L’angolo di Rosales, temendo una pericolosa punizione, ha gettato la spugna.
Il clou della riunione era il match tra Gervonta Davis ed Hector Luis Garcia.
L’attacco decisivo è stato portato alla fine del terzo round, una serie di colpi potenti del pugile di origini italiane ha costretto Rosales alle corde, costringendo l’arbitro David Braslow a un conteggio. All’inizio del quarto round, dopo appena ventisei secondi, l’angolo di Rosales ha lanciato l’asciugamano in segno di resa.
“Spero di essere in grado di disputare un titolo mondiale nel giro di due anni, ma non abbiamo fretta – ha detto Vito – Solo quando i progressi che farò in palestra e sul ring, nei match ufficiali, dimostreranno che sono pronto per un incontro così importante, faremo il passo successivo”.
*La storia di Vito.
https://dartortorromeo.com/2023/01/04/ce-vito-il-match-su-youtube-nella-riunione-di-gervonta-davis/