Cash salta l’Europeo, sarà Williams lo sfidante di Signani?

Eddie Hearn, boss dell’organizzazione britannica Matchroom, ha annunciato per i primi mesi del 2023 (marzo?) un’eliminatoria mondiale tra i pesi medi Felix Cash (16-0, 10 ko) e Austin Williams (13-0, 9 ko) rispettivamente numero 14 e numero 4 della World Boxing Association.
Williams è professionista dal 2019, ha 26 anni ed è alto 1.83. Ha disputato l’ultimo match il 3 di questo mese a Glendale, dove ha superato Simon Madrosen (13-0) ai punti in dieci riprese. Era il suo quarto incontro dell’anno.
Cash, 29 anni, alto 1.85, è reduce da una vittoria non convincente in otto riprese ottenuta, sabato scorso, contro Celso Neves a Leeds.
Nel momento in cui la WBA ufficializzerà la sfida (dovrebbe farlo dal Congresso che si sta tenendo ad Orlando, Florida. Congresso che si chiuderà domani), Cash rinuncerà al ruolo di sfidante ufficiale dell’europeo medi, titolo detenuto dal nostro Matteo Signani (32-6-3, 12 ko). Per questo match l’European Boxing Union ha stabilito un’apertura delle offerte d’asta per giovedì, entro le ore 12.
Quando sarà ufficiale la rinuncia di Cash, l’EBU dovrà designare un altro sfidante. Come da regolamento, sarà il primo pugile della graduatoria che si renda disponibile.
L’ultima classifica (pubblicata oggi, 13 dicembre 2022) riporta:

  1. Chris Eubank (Gbr)
  2. Vicent Feigenbutz (Ger)
  3. Liam Williams (Gbr)
  4. Bjorn Schicke (Ger)
  5. Maciej Sulecki (Pol)
    Eubank non sembra essere interessato all’Europeo.
    Feigenbutz (pugile sceso dai supermedi, ex rivale di Giovanni De Carolis con cui ha perso e pareggiato) potrebbe accettare, come potrebbe farlo l’altro tedesco Schicke, attualmente campione dell’Unione Europea. La classifica appena uscita ha però evidenziato un nuovo titolare per il terzo posto. Liam Williams (24-4-1, 19 ko) è numero 8 del WBC, il suo promoter è Frank Warren, ha pugno pesante. Negli ultimi tre match due sconfitte ai punti (con Eubanks e Andrade) e una vittoria prima del limite contro Nizar Trimec.
    Matteo Signani aspetta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...