Il 10 Neves sarà l’ultimo test di Cash, prima della sfida con Signani


Celso Neves (9-2-2, 2 ko) sarà l’avversario di Felix Cash (15-0, 10 ko) il prossimo sabato, 10 dicembre, alla First Direct Arena di Leeds.
Neves, 39enne portoghese residente a Basilea in Svizzera, è soprannominato El Fenomeno. Boxa tra i supermedi.
Neves ha chiuso in parità l’ultimo match, il 14 maggio scorso contro Mbemmba Miesi (8-6-3), sulle sei riprese. Pesava 74 kg, nel penultimo ha raggiunto 76,700.
È alto 1.80, cinque centimetri in meno del britannico,
Felix Cash è lo sfidante ufficiale di Matteo Signani per l’europeo dei pesi medi. L’European Boxing Union ha fissato i termini per l’offerta d’asta. Le buste dovranno essere consegnate entro le ore 12:00 di giovedì 15 dicembre.
Il match del britannico è in calendario da tempo, manca solo l’annuncio ufficiale dell’avversario. La sfida sarà sugli otto round, al limite di 74,850 kg.
Felix Cash ha disputato l’ultimo combattimento il 12 febbraio di quest’anno, battendo per decisione unanime in 10 riprese Magomedi Madiev (15-0-2). L’incontro era valido per il titolo Internazionale dei medi WBC.
Il britannico è campione del Commonwealth.
Lo amministra Eddie Hearn.
Qualcuno dice che l’aggiudicazione dell’organizzazione per l’europeo sarà chiusa a trattativa privata e saranno Hearn e Matchroom ad allestirla sul suolo britannico. Magari, proprio a Leeds nei primi mesi del 2023. A meno che la OpiSince 82 non trovi un evento a livello mondiale per Signani. A quel punto cambierebbe l’intera programmazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...