
Tyson Fury, per ora, ha confermato il ritiro.
Se resterà dell’idea anche dopo Alexander Usyk vs Anthony Joshua (mondiale Wba, Ibf, Wbo, 23 luglio in Arabia Saudita o Gran Bretagna), e il WBC dichiarerà il titolo vacante è assai possibile che Deontay Wilder ci ripensi. Potrebbe tornare sul ring e affrontare Frank Sanchez (numero 4) o Andy Ruiz jr (numero 5). Il presidente Mauricio Sulaiman ha detto che il rientro di Wilder (al momento numero 1 dell’Ente) sarebbe importante per il pugilato.
A proposito di Andy Ruiz jr. Dopo la sconfitta nella rivincita contro Joshua ha cambiato team, è andato con quello di Canelo Alvarez e si è allenato con Edy Reynoso. Vinto il match di rientro contro Arreola, si è però dovuto operare al ginocchio. Nei giorni scorsi ha annunciato un suo match a Città del Messico per il 16 luglio contro Tyron Spong. Premier Boxing Champions (PBC) ha detto che intende far rispettare un precedente accordo e ha informato la ESPN che Ruiz, prima di tornare in Messico, dovrà battersi contro Luis Ortiz (7 WBC, 2 IBF, 7 WBO). Il cubano dal canto suo ha definito Ruiz “un codardo” per avere fatto la scelta più facile.
Se il vincente di Usyk vs Joshua lascerà vacante il titolo della WBO, a contenderselo saranno i vincitori dei match tra Joseph Parker (numero 2 dell’Ente) e Joe Joyce (numero 1) in programma il 2 luglio alla Wembley Arena di Londra, e tra Zhilei Zhang (numero 9) vs Filip Hrgovic (non classificato per la WBO, ma 8 del WBC) in cartellone il 7 maggio a Las Vegas nel sottoclou di Canelo Alvarez vs Bivol.
Don King ha annunciato la data del match per il titolo lineare della WBA tra Daniel Dubois e Trevor Bryan. Si disputerà l’11 giugno. Bryan si è allenato seguendo i consigli di Larry Holmes.