Quinto round… Dopo 6″ infligge un kd al rivale, a 17″ dalla fine lo morde sulla spalla (video)

Nicolas Pablo Demario è un pugile argentino, ha 28 anni e un record di 15-6-3 (9 ko). Ieri ha affrontato a Las Vegas il portoricano Josue Vargas (20-2-0, 9 ko, 23 anni). Il match, sulle otto riprese al limite dei superleggeri, si stava mettendo bene per Demario. Andava ancora meglio quando, dopo appena sei secondi dall’inizio del quinto round, metteva al tappeto con un preciso gancio sinistro l’avversario.
A 17 secondi dalla conclusione di quella ripresa accadeva l’imprevedibile. Durante un clinch, un lampo di follia ha probabilmente attraversato la mente dell’argentino che si è reso protagonista di un morso sul deltoide del braccio destro di Vargas.


Nella testa di ogni spettatore è venuto subito alla mente un altro morso, anzi due diventati molto famosi, al punto che, anni dopo l’evento, sul fatto è stata addirittura realizzata una pubblicità. Parlo di quelli che Mike Tyson, il 28 giugno del 1997, ha inferto a Evander Holyfield nel mondiale dei pesi massimi disputato anche quello a Las Vegas. In quell’occasione Mills Lane squalificò Iron Mike. Ieri notte l’arbitro Robert Hoyle ha deciso per un punto di penalizzazione sui cartellini a sfavore di Nicolas Pablo Demario.
Alla fine la vittoria è andata all’unanimità (76-73 76-74 76-74) a Josue Vargas.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...