Hearn: Il mondiale Usyk contro Joshua a marzo 2022

Eddie Hearn ha annunciato ieri che Anthony Joshua affronterà Olexsandr Usyk nella rivincita, molto probabilmente a marzo 2022. Il secondo match è previsto dal contratto d’accordo, siglato alla vigilia della prima sfida vinta chiaramente in dodici round dall’ucraino.
Per avere legalmente diritto ad esercitare la clausola di rivincita, Joshua dovrà mandare una dichiarazione scritta a chi gestisce il nuovo campione entro il prossimo 25 ottobre (la regola dice: entro trenta giorni dal primo incontro).
Hearn gestisce l’ex campione, quindi lo scritto dovrebbe essere una pura formalità.
A questo punto Tyson Fury dovrebbe difendere il titolo dei massimi Wbc contro Dillian Whyte o Otto Wallin. Sarà infatti il vincitore del match del 30 ottobre, con la corona ad interim in palio, a diventare lo sfidante ufficiale del campione. Lo ha detto Mauricio Sulaiman, presidente del World Boxing Council: “O il campione del Wbc si metterà d’accordo entro un mese dal match (quindi entro il 9 novembre, cosa molto difficile) con Usyk per l’unificazione delle cinture, oppure dovrà misurarsi con il campione ad interim del Wbc”.
Quindi…
Il giochino dovrebbe completarsi a settembre 2022, quando il vincente di Fury vs Whyte o Wallin dovrebbe affrontare il vincente di Usyk vs Joshua.
Rimanete collegati…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...