Giallo Olimpico. Il CIO minaccia, l’AIBA ringrazia

Christophe De Kepper, direttore generale del CIO ha scritto una lettera a Umar Kremlev presidente dell’AIBA. Nella lettera dice, tra l’altro: “Considerando le numerose preoccupazioni rimaste irrisolte, il Comitato Esecutivo del CIO ha chiesto al direttore generale del CIO e al responsabile dell’etica e della conformità del CIO di seguire la situazione dell’AIBA e di analizzare tutti gli elementi richiesti, nonché i risultati delle conclusioni dei vari esperti indipendenti, in vista delle potenziali decisioni della sessione del CIO. Sulla base di quanto sopra, il Consiglio Direttivo del CIO ha ribadito le sue più profonde preoccupazioni e ha confermato la sua precedente posizione in merito al posto del pugilato nel programma dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 e nelle future edizioni dei Giochi Olimpici”.
L’AIBA ha risposto: “L’AIBA sta lavorando da tempo a una riforma globale ed è grata per il riconoscimento pubblico del CIO che è stato sicuramente fatto un passo avanti in termini di buon governo, come confermato dall’ASOIF. Sono già in corso riforme di ampio respiro in termini di integrità finanziaria, buon governo e integrità sportiva, comprese tutte le aree menzionate dal CIO e altre ancora. In ciascuno di questi settori sono coinvolti esperti indipendenti. L’AIBA è fiducioso che queste riforme vedranno l’AIBA soddisfare e persino superare i criteri stabiliti dal CIO per il ripristino”.
Sintetizzando.
Il Comitato Olimpico Internazionale dice che l’AIBA non ha fatto le riforme richieste e rischia di rimanere fuori dai Giochi di Parigi 2024 e dalle successive Olimpiadi.
L’AIBA risponde ringraziando il CIO e dichiarando che è grata per il pubblico riconoscimento dei progressi fatti.
Non capisco…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...