Warren: Offerta per Tyson vs Fury. Sulaiman: Mike può battersi per il titolo

Non so a che gioco stiano giocando. Ma non mi fa ridere.
Frank Warren, che gestisce assieme a Bob Arum la carriera di Tyson Fury (nelle foto sopra, dal suo profilo instagram gypsyking01), ha dichiarato a Metro.co.uk: “Tyson Fury ha ricevuto un’offerta per affrontare Mike Tyson”.
Poi ha aggiunto.
“Mike è vecchio e non è certo migliore del pugile che è stato battuto da Danny Williams o Kenny McBride. Non sono per nulla interessato. Sarebbe sbagliato anche se Mike affrontasse Evander Holyfield o Roy Jones Jr. Non hanno più l’età per fare queste cose. Loro non dovrebbero farlo e gli altri non dovrebbero incoraggiarli. Ci saranno sicuramente alcuni idioti che pagherebbero per vederli. Se i due Tyson dovessero organizzare uno show per raccogliere fondi da devolvere beneficenza, bene. Ma che sia tutto chiaro in ogni particolare”.

Finora Mike Tyson ha sempre parlato di esibizioni.
Ma c’è chi è sempre andato oltre.
Mauricio Sulaiman, presidente del WBC, ad esempio.

Le sue dichiarazioni sono state riportate da Fightnews e da un altro sito americano, oltre che da alcuni tabloid britannici.
“Mike Tyson è stato il più giovane campione del mondo dei pesi massimi e potrebbe diventare anche il più anziano. È una figura straordinaria, leggendaria. Un’icona dello sport, un simbolo del WBC. Poteva mettere fuori combattimento chiunque con un solo pugno, in qualsiasi momento del match! Quindi, lo supporteremo. Non mi piace speculare. Questo è un argomento a cui siamo tutti interessati. Un’esibizione è un’altra cosa. Se vorrà torna sul serio sul ring, dovrà avere la licenza e passare attraverso un processo completo di esami sanitari. Non ucciderò il sogno. Sono molto favorevole a un rientro di Mike Tyson, se lo merita. Se il sogno è di dire “Entrerò in classifica”, io rispondo . Lo inseriremo nella classifica. Ogni campione del mondo ha una possibilità di tornare, così come è stato per Sugar Ray (Leonard), che era inattivo. Il caso di Tyson è diverso, è stato via molti anni. Ma sono pienamente d’accordo con Mike. Credo che la sua scelta porterà spettacolo. Al momento stiamo parlando solo di beneficienza, ma se volesse puntare al titolo potrebbe avere la sua occasione”.

Mike Tyson compirà 54 anni il prossimo 30 giugno.
Non combatte dal 2005.

Le ultime quattro sfide, dal 2002 al 2005 (un match l’anno).
Kevin McBride -kot 6
Danny WIlliams -ko4
Clifforde Etienne +ko1
Lennox Lewis -ko8

Non è divertente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...