Più soldi e una denuncia convincono Ruiz jr. Andrà in Arabia Saudita

L’annuncio è arrivato via social network, sembra sia l’unico modo per comunicare. Andy Ruiz jr l’ha postato sul suo profilo Instagram. E dopo cinque ore quelle poche righe erano già state lette da 106.393 persone.
“Sono entusiasta di annunciare la mia rivincita con Anthony Joshua. Nel primo combattimento ho fatto la storia e sono diventato il primo campione mondiale messicano / americano dei pesi massimi.  Sono grato all’Arabia Saudita per avermi invitato. Ho preso il titolo ad AJ nella Grande Mela  e non vedo l’ora di chiudere la sua carriera nel deserto. Non perdete questa battaglia! Mostrerò la grandezza del pugilato messicano in Arabia Saudita e nel resto del mondo. Viva Mexico!”
L’accordo è stato raggiunto in seguito a una doppia iniziativa di Eddie Hearn di Matchroom.
Il promoter inglese ha depositato presso la New York Southern District Court una denuncia contro Andy Ruiz jr per mancato rispetto del contratto firmato alla vigilia del primo match.
Il nuovo campione è diventato più disponibile e quando Hearn ha portato da nove (come scritto sull’accordo) a dieci milioni di dollari il minimo garantito, tutto si è risolto.
Il 7 dicembre a Diriyah, Arabia Saudita, Andy Ruiz jr (33-1-0, 22 ko) difenderà il mondiale massimi Wba/Wbo/Ibf contro Anthony Joshua (22-1-0, 21 ko) per una borsa di 10 milioni di dollari.
In settembre i due protagonisti presenteranno la sfida in tre incontri con la stampa: in Arabia Saudita, a New York e a Londra.
Il primo match, disputatosi al Madison Square Garden di New York l’1 giugno scorso, è stato vinto per kot dopo 1:27 della settima ripresa, da Andy Ruiz jr.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...