Pulev infortunato, il 28 vedremo Joshua vs Takam su FoxSports

Kubrat Pulev (25-1-0, 13 ko) non affronterà Anghony Joshua il 28 ottobre allo stadio di Cardiff. Si è infortunato alla spalla e ha dovuto dichiarare forfait.

Eddie Hearn aveva poco tempo per trovare un sostituito e per trovarlo all’altezza, c’è riuscito. Per sua fortuna si era premunito. Nel momento stesso in cui aveva chiuso l’accordo con Pulev aveva avvertito il clan di Carlos Takam di tenere in allenamento il pugile nell’eventualità che lo sfidante ufficiale dovesse avere qualche problema.

Takam è anche in linea con il regolamento Ibf che prevede per le difese obbligatorie di rivolgersi al primo disponibile della classifica per un’eventuale rimpiazzo. Il pugile e il suo clan hanno immeditamente accettato l’offerta.

Carlos Takam, francese di origini camerunensi, ha 36 anni e un record di 36-3–1, 27 ko. Le due ultime sconfitte le ha subite contro l’attuale campione del Wbo Joseph Parker, ai punti al termine di un match combattuto e contro Alexander Povetkin per kot 10, dopo che per otto round era riuscito a rimanere in parità sui cartellini dei tre giudici.

Il mondiale massimi valido per Wba e Ibf tra Anthony Joshua e Carlos Takam sarà trasmesso in Italia da FoxSports che nell’occasione manderà in onda l’intera serata che comprenderà, tra l’altro: Khalid Yafai (22-0) vs Sho Ishida (24-0) titolo Wba supermosca; Lenroy Thomas (21-4-0) vs David Allen (12-3-1) titolo del Commonwealth pesi massimi; Frank Buglioni (21-4-0) vs Callum Johnson (16-0) titolo del Commonwealth pesi mediomassimi; Anhai Esther Sanchez (17-2-0) vs Katye Taylor (6-0) titolo leggeri Wba donne.

Advertisements