Perché ci hanno fatto pagare Premium per poi dare la Champions in chiaro?

Sono contento che 10.721.000 italiani (37.5 di share) abbiano visto Barcellona-Juventus in chiaro su Canale 5. Era uno spettacolo che meritava di essere goduto dal maggior numero di persone possibile. Sarei stato più contento se Mediaset avesse gestito con correttezza la programmazione dell’evento.

Perché ha preteso il pagamento di Premium giurando che solo su quei canali avremmo potuto godere dell’Uefa Champions League?
Perché ha annunciato l’oscuramento di Napoli e Juventus sui canali in chiaro?

Fino ai quarti di finale la trasmissione era a scelta della televisione che ne ha comprato i diritti. Il mercoledì poi, l’avranno ripetuto milioni di volte fino alla nausea, era sicuramente negato all’evento in chiaro. Sempre e comunque. Così ci avevano detto.

L’accordo sottoscritto da chi paga mensilmente dei bei soldini ai signori di Mediaset era chiaro. Loro non lo hanno rispettato.

Non avrei mai fatto l’abbonamento se avessi saputo la verità, nasconderla non mi sembra sia stata una cosa corretta.

Dal Messaggero.it di gennaio 2017: “A Mediaset Premium ricordano che: “è cominciato il conto alla rovescia per il fischio d’inizio degli ottavi di finale di Champions League, di cui Premium detiene i diritti di trasmissione integrale esclusiva per questa e per la prossima edizione. A partire da metà febbraio, le 16 migliori squadre d’Europa si sfideranno. Tra queste il Napoli e la Juventus, le cui partite, sia di andata sia di ritorno, non andranno in onda in chiaro: saranno trasmesse in esclusiva assoluta su Premium e quindi visibili solo dagli abbonati”.

Sono indignato per il comportamento minaccioso e scorretto tenuto da Mediaset in questa circostanza.

E non venitemi a raccontare che è stato fatto per accontentare i tifosi. Loro i tifosi li sfruttano, non agiscono certo per accontentarli. Mediaset ha pagato centinaia di milioni i diritti dell’Uefa Champions League, non ha avuto i ritorni sperati, ha spostato il tutto in chiaro per avere un’audience che giustificasse gli incassi pubblicitari legati all’avento: 2,5 milioni di euro in più solo per la gara di andata.

Questo sulle spalle dei quasi due milioni di abbonati, presi in giro per l’ennesima volta.

Non cambiate le carte in tavola signori che state leggendo. Non sto dicendo che la Champions debba essere patrimonio solo di chi ha i soldi per pagare l’abbonamento. No, demagogia per demagogia, dico che dovrebbe essere trasmessa tutta e semrpe in chiaro.
Ma anche che Mediaset su questo avrebbe dovuto… essere chiara sin dall’inizio.

I giornali tacciono. Come sempre più spesso accade…

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s