Non sarà necessario fare l’alba. Spence jr vs Bundu sul ring a mezzanotte

009_Leonard_Bundu (720x480)_1

Un’altra buona notizia per chi ama la boxe.

Per vedere la sfida tra Errol Spence jr (20-0, 17 ko) e Leonard Bundu (33-1-2, 12 ko) non sarà necessario fare l’alba, come solitamente accade a chi vuole gustare il pugilato che arriva in tv dagli Stati Uniti. La semifinale dei welter Ibf dovrebbe infatti andare in scena attorno alla mezzanotte (ora italiana) di domenica 21 agosto.

La NBC, il network che trasmetterà l’evento in diretta negli Stati Uniti, si collegherà con la nuova arena da cinquemila posti sulla Coney Island Boardwalk di Brooklyn poco dopo le 17:00, subito dopo la conclusione della finale olimpica per l’oro della pallacanestro che sarà l’ultima gara in cartellone ai Giochi di Rio 2016.

Un solo match in programma prima dell’incontro per designare lo sfidante ufficiale al titolo welter Ibf (due se quel match dovesse chiudersi velocemente).

Poi saliranno sul ring Spence jr e Bundu.

A New York saranno più o meno le 18:00, mezzanotte in Italia.

Se non ci saranno stravolgimenti nei prossimi giorni la diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, 225 del bouquet Sky) non dovrebbe quindi essere un’esclusiva per nottambuli.

Dagli States arrivano intanto altre notizie su questo incontro. Sembra che nel clan di Kell Brook si stia facendo sempre più concreta l’idea di abbandonare la corona Ibf dei welter. Il 10 settembre Brook affronterà Gennady Golovkin per il titolo dei medi. Vinca o perda, non tornerà indietro. Al massimo potrebbe scendere tra i superwelter.

La cintura dei welter Ibf a quel punto diventerebbe vacante.

Il vincente della sfida del 21 agosto sarebbe il nuovo numero 1, qualifica questa che gli consentirebbe in caso di asta di ottenere il 75% della borsa. Al primo pugile disponibile in classifica andrebbe invece solo il 25%.

A meno di accordi privati.

Ma sono andato troppo avanti.

La notizia di oggi, se non interverranno mutamenti importanti in corso d’opera, è che Spence jr vs Bundu è fissato attorno alla mezzanotte di domenica 21 agosto.

Nel caso tutto fosse confermato, non ci sarebbero più scuse.

Saranno accettati solo ascolti importanti per la boxe in tv, dal momento che l’evento sarà trasmesso in chiaro e in un orario accettabile.

Advertisements