Quasi fatta. Vedremo Spence jr vs Bundu in diretta su Sportitalia

spence6

Il match tra Errol Spence jr e Leonard Bundu, valido per designare lo sfidante ufficiale al titolo Ibf dei welter detenuto da Kell Brook (che il 10 settembre affronterà Gennady Golovkin per la corona dei medi), sarà trasmesso in diretta il 21 agosto dalla NBC dalle 5 del pomeriggio. Subito dopo la finale olimpica di basket da Rio de Janeiro. E gli americani si sa, danno per scontata la vittoria del dream team USA quel giorno.
Spence jr (20-0, 17 ko) ha stima di Bundu (33-1-2, 12 ko), ma conta di metterlo ko per far capire a tutti chi sia a comandare nella categoria.
Bundu è un pugile anziano, ma è forte e ha molta esperienza. Ha combattuto bene contro Keith Thurman che è riuscito a dominarlo, ma non a mandarlo ko. Penso che darei un avviso importante a tutti i pesi welter del mondo se riuscissi a fermarlo prima del limite come ho fatto con Chris Algeri”.
Il match segnerà l’esordio della nuova arena sulla Coney Island Boardwalk, Brooklyn.
Molti i campionati del mondo dei massimi svolti nella zona, primo fra tutti quello in cui James J, Jeffries mise ko all’undicesimo round Bob Fitzsimmons il 9 giugno del 1899. Ma su quei ring si sono esibiti tanti altri pugili importanti, dal leggero Joe Gans al medio Jack “Nonpareil” Dempsey.
Una location di prestigio per un match che Leonard Bundu sta preparando nel migliore dei modi. Il toscano della Sierra Leone è particolarmente soddisfatto di come stiano andando le sessioni di sparring con il mancino svizzero Riccardo Silva, imbattuto peso welter di Ascona.
Certo il network che manderà in diretta il match negli Stati Uniti, forti indiscrezioni su quello che potrebbe accadere in Italia. Da noi la concomitanza con l’evento olimpico ha reso tutto molto più difficile, ma è quasi fatta per la diretta su Sportitalia (sul canale 60 del digitale terrestre in chiaro, canale 225 del bouquet Sky) che poi lo manderà in replica nella giornata del 22 agosto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...