Pro’ a Rio, spunta lo spareggio per il terzo pass. Anche Mela si ribella!

November 2, 2007; Chicago, IL, USA;  AIBA President Dr. Ching-Kuo Wu enjoys the action during the AIBA World Championships 2007 Semifinals at the UIC Pavilion in Chicago, IL. The World Championships began on October 23rd and will conclude on November 3rd.  Mandatory Credit: Ed Mulholland-US PRESSWIRE

Informazione di servizio.

Si chiama Box off, si traduce spareggio.

Come è  noto il torneo di qualificazione per Rio 2016 in corso di svolgimento a Vargas (Venezuela) assegnerà 26 pass per i Giochi. Tre per tutte le categorie da 49 kg a 81 kg, uno per massimi e supermassimi (solo al vincitore).

Ad esclusione delle due categorie più pesanti, otterrano di diritto la carta olimpica tutti i finalisti. Per il terzo posto, il giorno 8 luglio si svolgeranno gli incontri tra i due sconfitti delle semifinali.

Uno spareggio per trovare il terzo uomo da far volare a Rio, otto match in più. Un bell’aiuto per l’anemico programma made in Aiba.

13624787_10206813871127667_542253436_n

Ormai la condanna all’affrettato ingresso dei professionisti nel torneo olimpico è totale.

Anche Nazzareno Mela, che è stato per lungo tempo tecnico della nazionale in coppia con Franco Falcinelli, si è espresso negativamente sulla scelta.

Concordo totalmente, ma io lo dicevo dall’inizio“.

Così ha postato su Facebook nel profilo di Marcello Paciucci. Il commento è stato scritto in risposta al maestro laziale che con parole dure aveva criticato l’atteggiamento dell’Aiba e condiviso quanto scritto da me in questi giorni.

 

Advertisements

4 Comments Add yours

  1. Patrizio Oliva says:

    Caro Dario,adesso diventano tutti paladini della contestazione io e te siamo stati precursori delle discussioni di oggi la maggior parte ci contestava ora si stanno ravvedendo?

    1. Caro Patrizio, non credo si stiano ravvedendo, il fatto è che stavolta l’Aiba ha davvero esagerato. Ma vedrai che basteranno poche parole per convincerli che si è trattato solo di un episodio. Chi non vuol vedere non vede, anche se qualche volta non può fare a meno di abbandonare la sua cecità. Certo, il fatto che il fratello e il suo compagno di lavoro storico abbiano pubblicamente detto di non condividere le sue scelte, è un bel segnale. Aspettiamo. Mai come stavolta sono certo che i cinesi abbiano ragione. Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico. Cadavere non certamente in senso letterale. Specifico perché in giro c’è tanta gente che fatica a capire…

  2. Tullio says:

    Essendo una giornata morta a lavoro, sto seguendo le “finali” in diretta streaming sul sito dell’Aiba. Da tutto il mondo siamo connessi in ben 16 (!!!!) utenti ! In buona sostanza, manco i parenti degli atleti seguono questo evento! Che successo!

    1. un autentico trionfo, per fortuna della nazionale italiana di calcio il torneo non era in contemporanea con euro 2016 altrimenti azzerava gli ascolti del pallone…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s