Kyrgios volgare, maleducato, scorretto. Dice oscenità e poi si pente…

kover

Episodio da “tamarri si nasce” durante il torneo di Montreal.

Nick Kyrgios (foto sopra) nel corso della partita contro Stan Wawrinka, 30enne di Losanna, ha affermato: “Kokkinakis si è sbattuto la tua ragazza, mi dispiace dirtelo amico”.

Durante lo stesso incontro ha anche detto, riferendosi al vincitore dell’ultimo Rolanda Garros: “Si sbatte una ragazza di 19 anni“.

Successivamente il 20enne australiano si è scusato in privato e in pubblico.

Troppo comodo, anche perché il giovanotto è recidivo.

Ecco il video che fissa il momento della vergogna.

Stan Wawrinka (foto sotto) ha replicato: “È arrivato il momento in cui l’ATP deve prendere una posizione molto decisa contro di lui. Non ci sono scuse: non è un episodio isolato, ogni volta che gioca c’è qualche problema, ogni volta si comporta molto male, e ciò che è più grave è che si comporta male non contro se stesso, ma contro le persone intorno a lui, gli altri componenti del tour, i raccattapalle, gli arbitri. Non importa quale sia la foga della competizione, ci sono cose che non si possono dire”.

L’Atp lo ha accontentato. Ha multato di 10.000 dollari Nick Kyrgios per “espressioni ingiuriose” nei confronti di Wawrinka e si è riservato ulteriori provvedimenti.

waw

La ragazza tirata dentro in modo maleducato e rozzo da Kyrgios è Donna Vekic (foto sotto), 19enne croata, tennista e attuale compagna dello svizzero.

donna

L’amico maldestramente coinvolto nella vicenda è Thanasi Kokkinakis (foto sotto), 19enne australiano numero 76 del mondo.

kokko

Non dico il tennis dei gesti bianchi, ma almeno potrebbero evitare di sporcare campo e sport.

Wawrinka ha perso il match per ritiro, nel turno successivo Kyrgios è stato eliminato da Isner dopo essere stato accolto in campo dalla disapprovazione del pubblico canadese.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s