Pirlo, l’accordo è stato raggiunto. Giocherà a New York

pirloAndrea Pirlo giocherà nel New York City Football Club.

Il giocatore, che ha ancora un anno di contratto alla Juventus, firmerà a fine settimana l’accordo. La decisione è stata presa dopo l’incontro di sabato scorso tra il suo agente e Ferran Soriano: amministratore delegato del Manchester City che, assieme agli Yankees, è proprietario della squadra di calcio di New York.

Il centrocampista della nazionale avrà un ingaggio annuo attorno ai sei milioni di dollari e andrà a raggiungere altri due nomi importanti: David Villa e Frank Lampard.

La squadra di New York, dopo un avvio disastroso nel campionato della East Conference, si sta lentamente riprendendo. Ha vinto le ultime tre partite ed ha portato così il suo bilancio a 4 successi, 7 sconfitte e 3 pareggi. È quinta a pari merito con atri tre club.

La notizia è stata ufficializzata in contemporanea da New York Times, Daily News e New York Post che indicano fonti sicure all’interno della società come testimoni dell’accordo. I tre giornali della città accolgono con entusiasmo l’arrivo di Pirlo, anche se non nascondono qualche preoccupazione per l’età media dei tre fenomeni: Villa 33 anni, Lampard 37 e Pirlo 36.

Pirlo dovrebbe rendersi disponibile entro un paio di settimane.

twitterIl centrocampista militerà dunque nella MLS (Major League Soccer), avrà come campo di casa lo Yankee Stadium dove sabato si è fatto fotografare per poi postare il tutto su Twitter.

Era lì per vedere la partita di baseball tra gli Yankees e i Detroit Tigers che si sono imposti per 12-4.

La maglia avrà il celeste come colore base.

Una nuova avventura per l’uomo che ha vinto quattro scudetti e due Champions League con il Milan, due scudetti ed è arrivato in finale di Champions League con la Juventus, un campionato del mondo con la nazionale italiana.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s