Chayni, 9 anni, regina del rodeo

NS_01AmericnaRodeo2_42553245_568791

UNA BAMBINA di nove anni tra i grandi del rodeo. È accaduto in Texas, ovviamente. Chayni Chamberlain di Stephenville in sella a FloJo ha vinto la semifinale del più ricco rodeo americano, poi domenica è andata a giocarsi il titolo sfidando i migliori. Ha chiuso al settimo posto su 22 concorrenti, in una competizione che ha visto al via i cinquecento più bravi d’America. C’erano 42.563 spettatori a tifare per lei sulle gradinate dell’AT&T Stadium ad Arlington, la casa dei Dallas Cowboys. In palio un milione di dollari.

Se vinco ne darò parte in beneficienza e il resto lo conserverò per il college.

Mamma Callie e papà Casie sorridevano felici.

In finale è uscita dal play off a quattro per pochi centesimi di secondo. Ma le resterà il ricordo di un bel momento. In fondo ha tutto il tempo che vuole per migliorare.

schema

La gara in cui è stata impegnata si chiama Barrel Race, una prova in cui si deve lanciare il cavallo a tutta velocità girando attorno a tre bidoni secondo lo schema riportato sopra. Destrezza, capacità di controllo del cavallo, coraggio. Chayni a nove anni ha dimostrato di possedere tutte queste qualità. E il pubblico di Dallas ne ha fatto la sua favorita.

Advertisements