Europei con 13 azzurri. Irma Testa migliora, Abbes torna il 4 maggio

Adesso è ufficiale. Saranno tredici (otto azzurri e cinque azzurre, sotto i componenti della delegazione) gli italiani impegnati sul ring alla Hall Aleksandar Nikolic “Pionir” di Belgrado in Serbia. Lì (17 aprile i sorteggi, 28 aprile le finali) si disputerà l’edizione 2024 degli Europei Elite maschili e femminili
Diretta streaming sul canale YouTube EUBCOFFICIALCHANNEL.
La FPI nella comunicazione sul suo sito ha fornito i nomi degli atleti, quelli degli allenatori e del fisioterapista. Non ha ancora ufficializzato quello del Team Leader. Sembra che stavolta non sia Vittorio Lai.
Saranno invece cinque i componenti della squadra italiana (donne e uomini) che voleranno a Bangkok, Tailandia, per il torneo che si terrà dal 2 maggio al 3 giugno. Sarà valido come qualificazione all’Olimpiade di Parigi ’24. Assegnerà 20/23 pass alle donne, 25/28 agli uomini.
Migliora intanto la condizione fisica di Irma Testa, che quattro mesi fa è stata operata allo scafoide della mano sinistra e successivamente si è sottoposta a un altro intervento di ripulitura. Lentamente, ma costantemente, la torrese sta facendo passi in avanti e dovrebbe essere perfettamente pronta per l’impegno dei Giochi.
Niente Europei neppure per Aziz Abbes Mouhiidine che (forse) tornerà sul ring il 4 maggio a Madrid per l’IBA Champion’s Night. 

Donne
48kg
 Giovanna Marchese
54kg Olena Savchuk
60kg Rebecca Nicoli
63kg Assunta Canfora
75kg Jessica Galizia

Uomini
54kg Tommaso Sciacca
57kg Giuseppe Canonico 
60kg Francesco Iozia
63,500kg Giacomo Giannotti
71kg Gabriele Guidi Rontani
75kg Remo Salvati
80kg Alfred Commey
86kg Vincenzo Lizzi

STAFF TECNICO
Giulio Coletta
Patrizio Oliva
Laura Tosti
Sumbu Kalambay

FISIOTERAPISTA
Edoardo Capitanucci

Lascia un commento