Incendi, Mayweather jr in aiuto di settanta famiglie di Maui

Pugili pronti ad aiutare.
Floyd Mayweather jr (fonte TMZ.com) è intervenuto a favore di settanta famiglie di Maui, l’isola delle Hawaii colpita da furiosi incendi che l’hanno devastata. Al momento le vittime accertate sono novantasei.
L’ex campione del mondo ha pagato a un centinaio di persone, il viaggio aereo da Maui a Honolulu, le stanze in albergo per più settimane, i pasti al ristorante e ha fornito l’abbigliamento per andare avanti.
Raggiunto telefonicamente da TMZ Sports, Mayweather ha confermato la vicenda, ma non ha voluto aggiungere altro.
“Non sono in cerca di attenzione”.
Qualche anno fa George Foreman, ex campione del mondo dei pesi massimi, è stato protagonista di una vicenda simile.
Cresciuto a Houston, dove ha sede anche la Chiesa in cui recita sermoni ogni giorno davanti a centinaia di fedeli, si è schierato al fianco dei suoi concittadini.
L’uragano Harvey aveva colpito la città, le alluvioni avevano riempito di acqua le strade, devastato e ucciso.
Big George era intervenuto.Aveva creato un’unità di soccorso per ospitare le vittime delle inondazioni, aveva donato 110.000 dollari.
“La risposta della popolazione di Houston mi ha reso ancora una volta orgoglioso di questa città. Ho visto più forza nella natura umana di quanta non ne abbia vista da parte della stessa madre natura”.
Foreman aveva anche creato un fondo in favore delle persone che stavano soffrendo, al fondo avevano immediatamente aderito il World Boxing Council e ATR Sports.
Due casi che hanno visto impegnati grandi campioni. 
La boxe regala emozioni, passione, ma a volte anche concreti gesti di solidarietà.
Sono i momenti in cui torna nobile.


, ,

Lascia un commento