Mondiali in Uzbekistan, passano Baldassi (57 kg) e Iozia (60 kg)

L’Italia comincia bene questi Mondiali. 
Michele Baldassi (foto) supera il francese Riad Labid ai punti, verdetto reso ufficiale dopo che la giuria d’appello aveva rivisto il match. Non era necessario, l’azzurro era stato il più bravo, aveva addirittura portato sul ring un colpo che raramente si vede tra i dilettanti. Il montante, merce preziosa. 
Ha fatto un pugilato più concreto, anche se si è esposto un po’ troppo fermandosi sui colpi. Non sempre la sua linea di difesa, basata sugli spostamenti del tronco, è stata efficace. Ma è stato il più bravo dei due per tecnica e numero di colpi messi a segno. Passa con pieno merito. Tornerà sul ring venerdì 5 maggio contro il messicano Barreras.
Complimenti alla produzione televisiva dell’AIBA, i punteggi del primo round non sarebbero stati visibili sullo schermo neppure se avessi avuto in casa il Giant Magellan Telescope (acquistabile (?) al modico prezzo di 205 milioni di dollari).
Passa con identico risultato anche il secondo italiano in gara nella giornata di esordio. Francesco Iozia supera il bielorusso Tuniyev ai punti. Match sostanzialmente equilibrato, vinto da Iozia grazie a una terza ripresa combattuta con uno spirito più intraprendente delle prime due. Una prova non esaltante, ma comunque abbastanza convincente da meritare il risultato. Lo rivedremo mercoledì 3 maggio contro il tunisino Hamout.
In questo caso la produzione IBA si è superata. Dai caratteri minuscoli del match di Baldassi, all’assenza totale dei cartellini nella prima ripresa di quello di Iozia.
Bene, no?

RISULTATI

Trentaduesimi. (57 kg) Baldassi b Labidi (Fra) p. 3 (29-27, 27-29, 26-30, 28-28, 29-27. 4-3 dopo l’intervento della commissione di revisione); Iozia b Tuniyev (Blr) p. 3 (4-1. 29-28, 28-29, 29-28, 29-28, 29-28)

PROGRAMMA
3

Sedicesimi
(60 kg) Iozia vs Hamout (Mar)
4
Trentaduesimi 
(51 Kg) Camiolo vs Makhmetov (Brn) 
Sedicesimi
( +92 Kg) Lenzi vs Arzola Lopez (Cuba)
5
Sedicesimi
(92 Kg) Mouhiidine vs Oralbay (Kaz)
Sedicesimi
(57 kg. Baldassi) vs Barreras (Mex)
7
Sedicesimi 
(75 Kg) Cavallaro vs Kazimzade (Aze)

TELEVISIONE
Per vedere i match in streaming su sito ufficiale dell’IBA (iba.sport).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...