Il BBBC vieta Benn vs Eubank: “Non è nell’interesse della boxe”

Conor Benn è risultato positivo al clomifene, sostanza proibita dalla World Anti-Doping Agency, nel corso di un controllo a sopresa.
Gli organizzatori, Wasserman Boxing e Matchroom, hanno diffuso un comunicato in cui affermano: “Entrambi i pugili hanno ricevuto consulenza medica e legale, sono a conoscenza di tutte le informazioni pertinenti e desiderano procedere con il match di sabato”. In un successivo comunicato, Eddie Hearn ha aggiunto: “Il campione B deve ancora essere testato, il che significa che non è stata confermata alcuna violazione delle regole. In effetti, il signor Benn non è stato accusato di alcuna violazione delle regole, non è sospeso e rimane libero di combattere. Da allora Benn ha superato un test di controllo antidoping condotto dall’Agenzia antidoping del Regno Unito (Ukad), l’autorità antidoping a cui il British Board of Boxing Control ha delegato i test di controllo antidoping per l’incontro. Il signor Benn ha superato tutti i test di controllo antidoping condotti da Ukad”.
Il British Board of Control ha emesso a sua volta un comunicato, durissimo.
“La sera del 4 ottobre 2022, il Board del British Boxing Board of Control Limited ha deliberato che il match tra Chris Eubank Jr e Conor Benn, in programma per l’8 ottobre 2022, è vietato in quanto non è nell’interesse della boxe”.
Nella mattinata del 5 ottobre 2022, il BBBC lo ha comunicato ai pugili e agli organizzatori coinvolti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...