Strani cartellini, per due giudici Golovkin ha sfiorato il pari

Si è tanto parlato del 118-110 di Adelaide Byrd in favore di Canelo nel primo match della trilogia contro Gennady Golovkin, non si può lasciare passare sotto silenzio due cartellini di ieri notte. David Sutherland e Steve Weisfeld hanno chiuso il loro lavoro con un verdetto di 115-113 in favore di Alvarez. Il messicano ha vinto chiaramente il mondiale e per i due giudici GGG è stato a un passo dal pareggiarlo.
Al kazako sarebbe bastato vincere una sola altra ripresa e il match sarebbe finito con un verdetto di parità a maggioranza. Evidentemente il problema arbitri/giudici non esiste solo nel dilettantismo.

Sopra, i cartellini ufficiali del match. Nell’ordine, da sinistra: Dave Moretti, Steve Weisfield e David Sutherland (che ha dato il decimo round a Canelo…).


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...