
Ancora una vittoria prima del limite per Jared “The Real Big Baby” Anderson, ventiduenne di Toledo (Ohio) che ora ha un record di 12-0, 12 ko (cinque al primo round, quattro al secondo). A Tulsa, Oklahoma, ha sconfitto per ko 2 il 28enne Miljan “lo Stallone Serbo” Rovcanin (24-3-0, 16 ko). Un diretto destro, in chiusura di ripresa, ha posto fine all’incontro.
Anderson tornava sul ring dopo otto mesi, era rimasto fermo per un infortunio alla mano.
Bob Arum, il boss della Top Rank che lo ha sotto contratto, ha detto che ora è tempo di affrontare i migliori. E ha nominato Filip Hrgovic, numero 3 dell’IBF. Ma proprio alla vigilia del match di sabato notte, è uscita la notizia che il prossimo avversario di Anderson potrebbe essere il vincitore della sfida del 4 settembre alla Crypto.com Arena (ex Staples Center) di Los Angeles tra Andy Ruiz jr (34-2-0, 22 ko) e Luis Ortiz (il 43enne cubano, attuale numero 2 dell’International Boxing Federation, con un record di 33-2-0, 23 ko).
Ci vorrà una buona borsa per convincere il vincitore a spostare il suo interesse sul giovane Jared piuttosto che imboccare la strada di un lucroso incontro con Deontay Wilder o quella per la qualifica di sfidante ufficiale alla corona IBF. La Top Rank, la Premier Boxing Champions di Al Haymon e la pay per view di Fox Sports cercheranno di mettere in piedi l’evento.
A fine match il giovane peso massimo ha dichiarato: “Non so quanto siamo lontani da un incontro con Filip Hrgovic. Mi piacerebbe affrontarlo. Lui o chiunque sia nella top 10 dell’IBF, WBO, WBC, WBA. Stiamo solo cercando di ottenere una sfida contro un grande nome. Tutti continuano a chiedere combattimenti più importanti. Ci piacerebbe realizzare quei combattimenti“.