Europeo rinviato. Un ascesso ferma Signani, si recupera (se l’EBU approva) a maggio/giugno

Rinviato l’europeo dei medi di Matteo Signani in programma domani sera a Massy, in Francia.
Un ascesso a un dente lo ha allontanato dalla terza difesa del titolo. I problemi sono cominciati ieri sera a Massy. Un leggero gonfiore abbinato a un fastidio focalizzato sulla dentatura anteriore. L’organizzatore, su richiesta di Christian Cherchi, si è subito attivato e ha fatto visitare il romagnolo da un dentista della clinica dell’Ospedale Universitario. Gli è stato prescritto un antibiotico e ogni decisione è stata rimandata al giorno dopo.
Stamattina il gonfiore era decisamente più evidente, il dolore anche. Nuova visita dentistica, stavolta da uno specialista di fiducia a Massy. Altri antibiotici, una piccola incisione e un paio di punti di sutura.
A questo punto, con gli antibiotici in corpo, debilitato fisicamente e con la concentrazione decisamente sparita, non c’è stato altro da fare che rinviare l’avvenimento. Il promoter locale ha annullato la riunione che era praticamente imperniata esclusivamente sull’europeo tra Signani (31-5-3) e Anderson Prestot (24-2-0). 
Seppur deluso, l’organizzatore francese si è comunque detto disponibile a rimettere in piedi la serata per il prossimo maggio/giugno. Christian Cherchi a nome della OpiSince 82 ha chiesto all’European Boxing Union l’assenso per il recupero dell’evento. Sembra che non ci siano problemi da parte dell’Ente europeo.
Visibilmente scosso, amareggiato Matteo Signani. Dopo tre mesi di preparazione ha visto sfumare l’incontro a poche ore dalla sua effettuazione.
Il Giaguaro è comunque un tipo tosto, si ripresenterà alla grande.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...