Il Wbc senza pudore. Cintura e giuria per una seduta di sparring!

Il World Boxing Council pur di mettere il cappello sull’evento non ha portato rispetto neppure a sè stesso. Ha creato una cintura da assegnare al termine di una seduta di sparring, quale è stata ieri notte l’esibizione di Mike Tyson e Roy Jones jr. Come del resto ha fatto in decine di altre simili occasioni. L’importante è testimoniare la propria esistenza sfruttando la complicità dei media.
Come se non bastasse ha messo in piedi una giuria di tre ex campioni del mondo (Chad Dawson, Christy Martin e Vinny Pazienza). Ha detto che avrebbero operato con metodi anti convenzionali. Cosa significasse nell’occasione il termine lo sa solo il signor Mauricio Sulaiman.
Non è stata anti convenzionale neppure la disparità di giudizio. Sicuramente lo è stata la pretesa di dare un punteggio a un match che non era tale, a un’esibizione che non prevedeva colpi duri, a una seduta di sparring.
Sull’evento hanno messo il cappello in tanti.
La Commissione Atletica della California, che ha mandato sul ring un arbitro in tenuta ufficiale per garantire la non pericolosità della sfida e ha preteso le operazioni di peso a 24 ore dall’evento. Tutto questo ribadendo con cadenza quotidiana che si trattava di un’esibizione e non di un match. Avete mai visto le stesse procedure rese obbligatorie in occasione di altre esibizioni?
La Commissione antidoping si è accodata, ha voluto fare il test. Salvo poi tenere fuori dagli esami la marijuana. Uno dei due protagonisti dell’esibizione ne è infatti produttore e consumatore. Senza per questo operare al di fuori dalla legge, che in California non lo ritiene un reato.
Sono curioso di conoscere i dati della vendita della pay per view. Sono curioso di capire quanti siano stati quelli che hanno creduto al grande sogno proposto da illusionisti senza scrupoli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...