Don Haynesworth sarà dunque l’avversario di Guido Vianello (6-0, 6 ko) il 9 giugno a Las Vegas, nella prima riunione dopo l’inizio della pandemia. Organizzerà la Top Rank di Bob Arum.
Don è un americano di New Rochelle, nello Stato di New York, anche se nel suo profilo Facebook ci tiene a specificare che viene dal Bronx. Ha 37 anni, vive a Greensboro e fa il pugile professionista dal 2014. Negli ultimi cinque incontri è salito sul ring con un peso che oscillava tra i 123 e i 127 chili.
Il suo record è 16-3-1, 14 ko.
Questi i risultati degli ultimi cinque match, in ordine cronologico.
Bryant Jennings (20-2-0) – kot 3
Willie Perymon (11-22-0) + ko4
Hassan Lee (5-6-0) + kot4
Zhilei Zhang (19-0) – kot3
Dell Long (6-4-2) + kot 3
Ha combattuto quasi sempre a Greensboro (14 match su 20), ma si è anche esibito in Cina contro Zhelei e al Madison Square Garden contro Bryant Jennings.
Big Don è stato anche in Canada. Ha firmato un contratto con Camille Estephan per due date con la qualifica di riserva. Cosa vuol dire? Significa che è stato ingaggiato per essere sul posto dell’incontro, pronto a sostituire il titolare nel caso di un forfait all’ultimo minuto. In entrambi i casi, a Montreal per Samuel Peter il 7 dicembre scorso e a Rimouski per Daniel Martz il 21 febbraio di quest’anno, i titolari si sono regolarmente presentati sul ring.
Adesso tocca a lui. Dopo mesi da riserva, torna in campo da titolare.
Come scritto dal quotidiano online boxeringweb.net, Haynesworth e Vianello si sarebbero dovuti affrontare lo scorso 30 marzo a Quebec City nel sottoclou del mondiale mediomassimi Beterbiev-Fanlong, in una riunione annullata per l’emergenza sanitaria.
Con avversari di questo calibro, Vianello può continuare ad illudersi di arrivare lontano.