Hearn offre a Ruiz jr 9 milioni di dollari, il campione dice che sono pochi

Lunedì, 12 agosto, Eddie Hearn di Matchroom annuncerà a Londra in via ufficiale la rivincita tra Andy Ruiz jr e Anthony Joshua per il titolo dei pesi massimi. Il match si dovrebbe svolgere il 7 dicembre in Arabia Saudita.
Accanto a Hearn ci sarà Omar Khahil della Skell Challenge Entertainment, che con 40 milioni di dollari è il principale finanziatore dell’operazione.
Il condizionale è d’obbligo.
Alla conferenza stampa di presentazione sarà infatti assente Andy Ruiz jr. Il campione Wba/Wbo/Ibf ha chiesto una borsa molto più alta di quella che gli è stata proposta.
Il californiano/messicano, alla vigilia del primo match, sembra abbia firmato un contratto che prevedeva 6 milioni di dollari per la sfida al Madison Square Garden dell’1 giugno più 9, in caso di vittoria, per la prima difesa del titolo.
Ora sembra ne voglia molti, ma molti di più. Dice che il compenso di Joshua è sproporzionato rispetto al suo.
Nella prima sfida il britannico ha guadagnato 20 milioni di dollari, nella seconda sembra potrebbe intascarne attorno ai 25, come quota parte del contributo dell’Arabia Saudita.
Lunedì sentiremo la versione di Eddie Hearn.
Non tutto fila liscio anche a DAZN. La televisione avrebbe preferito, per problemi di orario, che il mondiale si fosse svolto negli Stati Uniti.
L’Arabia Saudita ha un fuso orario di sette ore in avanti rispetto a quello degli States. Un match in programma alle 23:00 del 7 dicembre a Diriyah, andrebbe in onda alle 16:00 dello stesso giorno a New York, addirittura alle 13:00 di Los Angeles. Una collocazione disastrosa nel palinsesto. Per questo DAZN ha già annunciato alla Matchroom una sostanziosa riduzione del contributo per i diritti televisivi dell’evento.
Andrebbe invece bene per l’Italia, che potrebbe vedere un’eventuale diretta alle 22:00.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...