Murata: “Sono superiore a Blandamura in potenza e resistenza”

Venerdì, a Tokyo, dovrebbe esserci l’ultima conferenza stampa di Ryota Murata ed Emanuele Blandamura in vista della loro sfida per il mondiale Wba dei pesi medi, in programma domenica 15 alla Yokohama Arena. Sabato le operazioni ufficiali di peso. Lo sfidante non sembra avere problemi. È arrivato in Giappone appena un chilo e mezzo sopra il limite della categoria. Per mangiare in questa trasferta nipponica ha scelto due ristoranti italiani.

La preparazione prosegue nella palestra della Teiken Promotion, la società che gestisce l’attività professionistica di Murata in Giappone. Ad ogni seduta di allenamento aumentano i giornalisti. Divertiti dalle risposte dell’italiano, hanno definito il suo atteggiamento molto amichevole. Ma non sono rimasti soddisfatti dalle risposte ricevute davanti a ogni richiesta di chiarimenti sulla tattica che Lele adotterà nel match. Dicono sia stato poco esplicito, che si sia limitato a generici riferimenti. Abbastanza normale per noi, decisamente meno per loro.

Più aperto sul tema, Ryota Murata ha fatto delle dichiarazioni importanti, riportate dal giornalista Anson Wainwright sul sito ufficiale della rivista specializzata americana The Ring.

“Se provassi solo a sopraffare il mio avversario, non potrei combattere alla giusta distanza e sprecherei così troppa energia, questo è il problema. Mi sono reso conto che posso imporre la distanza che preferisco facendo un buon uso del jab. Non posso pensare di aumentare improvvisamente la potenza dei colpi o la velocità. La padronanza dei nervi accrescerà la mia potenza con il passare delle riprese. Certo, vorrei vincere per knockout, ma Blandamura è difficile da sopraffare, almeno all’inizio del match. So di essergli superiore in potenza e resistenza. Lo attaccherò dalla media distanza e lo priverò della sua energia. Non devo mai avere dei cali di concentrazione”.

IN TELEVISIONE – Il mondiale sarà trasmesso in diretta domenica 15 aprile su FoxSports (canale 204 del bouquet di Sky) con inizio alle ore 12:45. Ore 13:00 mosca (mondiale Wbc): Dalgo Higa (15-0) vs Cristofer Rosales (26-3-0). Ore 14:00 medi (mondiale Wba) Ryota Murata (13-1-0) vs Emanuele Blandamura (27-2-0). Repliche, domenica 15 canale 105: ore 19:15 e 21:45. Telecronista Mario Giambuzzi, commento tecnico Alessandro Duran.

 

 

 

Advertisements