Ex campione dei massimi, a 48 anni (fermo da quattro) vuole tornare a combattere

Oleg Maskaev è stato campione dei pesi massimi per il Wbc dal 2006 al 2008 (a dirla tutta, ha vinto il titolo e lo ha difeso una volta. Alla seconda difesa è stato sconfitto da Samuel Peter per kot 6).
Alcuni lo ricordano soprattutto per il terribile knock out all’ottavo round inflitto ad Hasim Rahman il 6 novembre del 1999, ma anche per il caos nato dopo quel pugno fulminante.
Uno spettatore, deluso per la conclusione del combattimento, lanciò in aria una sedia che centrò in pieno la testa dell’arbitro Steve Smoger (guardate il secondo numero 13 del video) che stava guardando il match da bordoring. Ne seguì una rissa pazzesca.

Maskaev ha un record di 39 vittorie e sette sconfitte: tutte per ko, contro Oliver McCall, David Tua (nel video sotto dal secondo numero 35 al 43 il momento del ko), Kirk Johnson, Lance Whitaker, Samuel Peter, Corey Sanders, Nagi Aguilera. In quest’ultimo incontro, disputato l’11 dicembre 2009, la punizione fu davvero severa. Oleg rimase inattivo fino al 30 dicembre 2012, quando riprese a combattere mettendo assieme tre successi.

Il suo ultimo match è datato 4 novembre 2013.
In carriera il pugile ha subito numerosi infortuni, tra cui un ernia del disco alla vigilia della difesa mondiale contro Samuel Peter nel 2007.

Ex minatore, è nato ad Abay in Kazakhstan. Vive dal 1999 negli Stati Uniti, a West Sacramento in California assieme alla moglie Svetlana e alle loro quattro figlie. È cittadino americano dal 2004, nel 2006 il presidente Putin gli ha concesso la cittadinanza russa.

Oleg “The BigO” Maskaev ha 48 anni.

E vuole tornare a combattere.

Non ho mai pensato di smettere, mi sono solo fermato per un po’. Mi tengo in forma e se troverò un accordo con il promoter salirò sul ring prima dell’inizio di questa estate“.

È proprio necessario?

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s