Ultimo torneo per Rio, Tommasone e Ballisai domani sul ring

Ballisai

Sono stati effettuati i sorteggi dell’ultimo torneo di qualificazione olimpica per Rio 2016 che si disputerà dal 3 all’8 luglio a Vargas, in Venezuela.

Sarà Carmine Tommasone, nei 60 kg, il primo a salire sul ring. Domani, secondo match del turno che scatta alle 17:00 ora italiana, affronterà il ventiduenne ucraino Oleh Dovhun proveniente dalle WSB. In caso di vittoria affronterà in semifinale il vincente della sfida tra Arthur Bril e Armnat Rueroeng, il thailandese che rappresenta il professionismo in questo torneo.

Nei 64 kg Massimiliano Ballisai (foto), domani terzo match nel turno che scatta alle 21:00 ora italiana, incontrerà Thulasi Thauramalingam del Qatar: 23 anni, tedesco di nascita, arruolato dalla nazione araba per l’APB . In caso di successo si misurerà in semifinale con la testa di serie numero 1 del tabellone, il messicano Carlos Aquino.

Il terzo italiano in gara, il 56 kg Riccardo D’Andrea, esordirà come primo match nel turno dell 21:00 ora italiana. Suo avversario il keniota Gicharu Benson Njangiru: argento ai Giochi del Commonqueatlh 2010 a Delhi, bronzo a quelli del 2014 a Glasgow. Prima mosca, poi gallo . Se riuscirà a superarlo, D’Andra si troverà davanti in semifinale il numero 1 del tabellone Victor Rodriguez, pugile di casa.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s