Storia di Junior, ragazzo triste che sogna la NFL: è alto 2,13 e pesa quasi 200 kg…

koverIl ragazzo si farà, ma non ha certo le spalle strette.

Non è il Nino di De Gregori. Lui si chiama John Kram, ha 17 anni e vive in California dove gioca lineman nella squadra di football americano Martin Luther King High School di Riverside. Non puoi non notarlo.

È alto 2,13 e pesa 199,5 chili.

Non poteva essere altrimenti. John Robert (il papà) è 2,10, Cindy (la mamma) arriva a 1,83. Lui era già 1,84 alla fine delle elementari per 151 chili.

Problemi con la sua mole ne ha sempre avuti.

1Fatica a trovare i vestiti, per questo deve comprarli solo online. Fatica a trovare le scarpe, sono pochi i negozzi che hanno in vendita il 55. E fatica anche a dormire. Si deve stendere in diagonale anche sul letto di casa.

John, che gli amici chiamano Junior, non ha avuto la stessa infanzia degli altri ragazzini. Era spesso triste. Faticava a trovare amici. Adorava andare a Disneyland, ma non riusiciva a godersi alcun gioco. Non entrava nelle macchine, negli scivoli, nelle case dei misteri e in qualsiasi altro divertimento.

Poi ha scoperto il Football Americano. È lo sport che fa per lui.

2Ma sembrava che anche lì non ci fosse gioia per Junior. Cadendo, aveva fratturato il braccio di un compagno. Voleva andare via, si sentiva inadeguato. Pensava di essere solo fonte di guai. Il coach gli ha spiegato che un incidente involontario può capitare a chiunque, l’ha convinto a continuare.

Ora ha fatto una selezione nazionale a Los Angeles. Molte squadre di College (campionato NCAA) hanno dimostrato interesse. Ma gli hanno detto che dovrà perdere peso per acquisire maggiore mobilità.

squadraE così si è messo a dieta, pollo e pesce per un totale di tremila calorie giornaliere. Se il programma alimentare lo porterà a perdere i chili che servono entrerà nella NFL e sarà il più grosso giocatore che questo campionato abbia mai avuto. E ritroverà il sorriso.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s