Braccio di Ferro esiste ed è un campione nel suo sport.
Si chiama Jeff Dabe, ha 52 anni ed è sposato con Gina. Viene da Stacy, un paesone di millecinquecento abitanti nel Minnesota. Fino a qualche anno fa la gloria locale era Jessica Dereschuk, vincitrice del concorso di bellezza dello Stato nel 2004 e finalista a Miss Usa.
Ora Popeye, così lo chiamano da quando era bambino, è il personaggio più popolare del posto. Ha due avambracci degni del protagonista dei fumetti inventato daElzie Crisler Segar nel ’29. Misurano 49 centimetri di circonferenza!
È alto 1.75 per un peso di 113.
I medici hanno studiato il suo caso per vedere se fosse malato di gigantismo o elefantiasi. I professori dell’Università del Minnesota hanno concluso che non c’erano segni di anormalità.
Ha cominciato a gareggiare a bracciodiferro nel 1980 usando la destra. Un incidente sei anni dopo lo ha bloccato. È stato fermo sino al 2012, quando ha ricominciato a partecipare ai campionati, usando la sinistra.
Ora è coinvolto nella Lega Mondiale di Bracciodiferro dopo aver conquistato il titolo del Minnesota.
Avanbraccia enormi, mani in grado di tenere bloccata una palla da basket.
Quando andava a scuola partecipava alle gare di lotta libera.
Jeff Dabe detto Braccio di Ferro gira gli States con quel suo faccione simpatico e sconfigge sorridendo tutti i rivali che provano in ogni modo a mettere giù quel braccione enorme.




Lascia un commento