
Sabato il CF della Federazione Pugilistica Italiana quasi certamente, nominerà la nuova Commissione Professionisti per il quadriennio 2025/2028. Le voci si rincorrono, mi sembra di essere nei mesi caldi del calcio mercato. I bene informati indicano un nome per poi smentirlo 24 ore dopo. Al momento, dopo aver ascoltato molti protagonisti del mondo della boxe italiana, ho pensato di mettere assieme i sei candidati che, a detta degli intervistati, sembrano avere maggiori possibilità di entrare in Commissione.
COORDINATORE
Andrea Locatelli, Consigliere Federale. Già vice presidente di Infront e tra i fondatori di Media Partners. Presidente del Comitato Organizzatore dei Mondiali Dilettanti di Milano 2009.
COMPONENTI
(per gli organizzatori)
Edoardo Germani, Fondatore e titolare della TAF (The Art of Fighting), promoter di riunioni interessanti all’Allianz Cloud di Milano e all’Arena di Monza.
Rosanna Conti Cavini, Presidente della Conti Cavini Promotion. Da oltre vent’anni nel mondo del pugilato. Prima con il marito Umberto Cavini, ora con la figlia Monia.
(per i manager)
Carlo Nori, Direttore Generale della Lega Pro Boxe dal 2010 al 2012. Poi Presidente dal 2014 al 2016.
(per i maestri)
Marcello Paciucci, ex campione italiano, atleta azzurro. Dal 2005 maestro. Premio CONI.
(per gli atleti)
Luca Rigoldi, ex campione d’Europa. Attualmente Consigliere Federale.

Lascia un commento