Ruiz torna sul ring. Le accuse, la condanna, la nuova paternità

Andy Ruiz jr (33 anni) con Julia Lemus (29 anni) subito dopo la conquista del mondiale contro Anthony Joshua

New York, 1 giugno 2019
Andy Ruiz jr fa saltare il banco. Sul ring del Madison Square Garden, in una notte in cui ogni sogno diventa realtà, domina Anthony Joshua, ne mette a nudo la fragilità fisica e psicologica. Lo scaraventa al tappeto per quattro volte, lo domina sul piano tecnico e porta il Messico per la prima volta sul tetto del mondo.
Andy al debutto nel professionismo pesava 135 chili, decisamente troppi per uno alto 1.88. Si era messo a dieta, poi era tornato a immergersi nel cibo spazzatura dei fast food, ne era riemerso in seguito a lunghe lotte con un vizio capitale: la gola.
Nel Mondiale contro Joshua aveva fermato la bilancia a 121.550 kg. Ancora troppi, ma un po’ meglio di un tempo. Vinceva e sconvolgeva il mondo della boxe.
Di lui il telecronista diceva…
Quello che è riuscito a fare Ruiz, rende Cenerentola una storia con un triste finale”.
Il nuovo re dei massimi, avvolto nella bandiera messicana, si presentava in conferenza stampa indossando una maglietta dei New York Knicks. Guardava la signora Felicitas con grande affetto.
«Mamma, la nostra vita è appena cambiata per sempre. Non dovremo più lottare».

Riyadh, 17 dicembre 2019
La vita gli presentava il conto.
Aveva trascorso la metà del tempo tra grandi mangiate, mille feste e pochi allenamenti. Saliva sul ring sette chili più pesante della prima sfida. 
Era lento, goffo, sempre sotto scacco del jab di Joshua. Usciva di scena.

Il match contro Luis Ortiz, il 4 settembre 2022


Dal giorno della sconfitta con AJ (7 dicembre 2019) disputava solo due match: ha sconfitto ai punti Chris Arreola (1 maggio 2021) e Luis Ortiz (4 settembre 2022).

San Diego, 22 aprile 2024
Il giudice Sharon L. Kalemkhieran accoglie accolto la tesi di accusa della sua ex compagna Julia Lemus (fonte TMZ Sports) e stabilisce un ordine restrittivo permanente. Ruiz non potrà avvicinarsi a meno di 100 metri dall’abitazione, dalla macchina e dalla denunciante. Dovrà inoltre seguire per dodici settimane un corso di gestione della rabbia e non potrà possedere armi. L’ordine, che scadrà ad aprile 2027, potrà essere rinnovato.
Julia Lemus, la 29enne madre dei loro due bambini, l’aveva denunciato. L’accusa era: abusi sessuali, psicologici, fisici.
Andy ha praticato abusi fisici e mentali anche sui nostri figli“.
L’avrebbe addirittura minacciata puntandole un AK-47, un fucile d’assalto, sulla faccia (fonte TMZ Sports).
Il giudice ha deciso di dare alla signora Lemus l’affidamento dei figli.

Mayeli Alonso, la mamma di Leah Maya, ultima figlia di Andy Ruiz

Città del Messico, 2 luglio 2024
Andy Ruiz è nuovamente padre. Nelle prime ore della giornata la sua nuova compagna Mayeli Alonso ha dato alla luce Leaha Maya.

Los Angeles, 3 agosto 2024
È la data in cui l’ex campione del mondo dei pesi massimi Andy Ruiz tornerà sul ring. Al BMO Stadium di Los Angeles affronterà Jarrell Miller. Sarà il suo terzo match negli ultimi cinque anni.



,

Lascia un commento