Boxe in TV. Vietata ai minori, avvisi di turpiloquio e un extra di 19.99 €

Se vuoi vedere una bella riunione di pugilato su DAZN, devi…

  1. Pagare il canone di abbonamento Plus. Dall’11 agosto aumenterà da 539 euro a 599 euro l’anno, se il versamento sarà in un’unica soluzione (la scorsa stagione costava 499, a gennaio 2024 è aumentato a 539, tra meno di tre mesi scatterà il nuovo aumento), oppure 59.99 euro al mese. L’abbonamento Plus è l’unico che garantisca la possibilità di vedere, a persone dello stesso nucleo familiare, l’evento su due dispositivi in case diverse. Altrimenti puoi abbonarti a Standard (350 euro in un’unica soluzione, 34.99 al mese). O a Start (99 euro l’anno).
  2. Pagare altri 19.99 euro a evento, che è il costo della PayPerView. Negli ultimi tempi l’esborso è stato chiesto per…
    23 dicembre 2023 Joshua vs Wallin
    8 marzo 2024 Joshua vs Ngannou
    20 aprile 2024 Garcia vs Haney
    4 maggio 2024 Alvarez vs Munguia
    18 maggio 2024 Usyk vs Fury
    E accadrà ancora 
    1 giugno 2024
    Wilder vs Zhang
    Bivol vs Zinad
    Ormai è la norma, abbonamento più PPV. In questo mese, chi non avesse voluto perdere un match avrebbe dovuto versare 39.98 euro, più i soli del canone mensile.
    Ma non finisce qui.
    Dopo avere pagato, fai click in homepage dove è indicato il match che hai scelto. Entri e ti trovi davanti all’obbligo di digitare un codice. Il pugilato infatti su DAZN è vietato ai minori di 18 anni. E se, spinto dal desiderio di vedere un bel combattimento, decidi di andare avanti, ti avvisano che ti troverai al cospetto di uno spettacolo molto violento, con all’interno turpiloquio, oltre a pericolose luci lampeggianti o intermittenti (avvertimento quest’ultimo che nasce, almeno credo, dal fatto che potrebbero scatenare un’epilessia fotosensibile caratterizzata da crisi epilettiche).
    Da qualche tempo poi, DAZN ha deciso di trasmettere gli eventi spesso e volentieri con un commento in una lingua che non è quella del Paese in cui è ospite. In inglese prima, poi una confusione di inglese/spagnolo in contemporanea (per esempio per Catterall vs Taylor). Sembra che anche per la prossima riunione il commento non sarà in italiano.
    Sabato 1° giugno…
    a Riyadh
    andrà in scena una serata con Wilder, Bivol, Dubois e Hergovic.
    Sabato 1° giugno…
    da Wembley 
    (in contemporanea) ci sarà l’incontro di calcio
    Borussia Dortmund vs Real Madrid, finale dell’UEFA Champions League. Partita che sarà trasmessa in diretta televisiva per gli abbonati di Sky Sport. In streaming da Now, Infinity +, Sky Go. In chiaro da Canale 5. Lo scorso anno la finale è stata vista in Italia, globalmente, da poco meno di 10 milioni di telespettatori.


,

Lascia un commento