Rigoldi (venerdì 17) e Signani (sabato 18) in diretta su RaiSport

Due bei match con pugili italiani a fare da protagonisti, due serate trasmesse in diretta da RaiSport con inizio attorno alle ore 23:00.
La prima (telecronaca di Davide Novelli, commento tecnico di Patrizio Oliva) venerdì 17 da Sarnico (Bergamo).
Titolo internazionale WBC dei pesi piuma (vacante) tra Luca Rigoldi (30-2-2, 9 ko) all’esordio per un titolo nella categoria e il venezuelano Luis Millan (25-6-0, 19 ko) che ha sostituito Davide Tassi, che ha dato forfait a poco più di due settimane dall’evento. Organizza la Promo Boxe Italia di Mario Loreni.
Nel sotto-clou Yoel Angeloni (3-0, 2 ko) affronterà Fernando Mosquera (6-11-0, 3 ko). Papà romano (Alessandro Angeloni), mamma cubana (Olga Lidia Lara). È nato nella Capitale l’11 giugno 2003. Aveva solo tre anni quando si è spostato a Cuba con la madre. Ha boxato con la nazionale caraibica Youth. A 15 anni è tornato nel nostro Paese e si è affiliato con la FPI. Ha vinto l’oro agli Europei Junior 2019 con la maglia dell’Italia.  
Vive a Las Vegas, questo sarà il suo esordio da professionista in Italia. È un peso welter (il match sarà sulle sei riprese) mancino, alto 1.83. Buon jab, porta bene il montante, mobile sulle gambe, veloce di braccia. Ovviamente deve crescere, ma promette bene. 
Non è un caso che sia legato al promoter Lou Di Bella, membro della Hall of Fame di Canastota.
Il giorno dopo, sabato 18 novembre, in diretta da Wolverhampton in Inghilterra (telecronista Davide Novelli) europeo dei pesi medi. Matteo Signani (32-6-3, 12 ko) difende il titolo contro l’idolo di casa Tyler Denny (17-2-3, 0 ko). Match duro, difficile, non impossibile. L’ambiente amico sarà un ulteriore ostacolo per il campione di Savignano sul Rubicone. Matteo ci ha insegnato che per uno con la sua volontà, a livello europeo, ogni impresa è possibile.
Il romagnolo sarà sul posto fin da mercoledì prossimo. “Sarà una battaglia, io sono pronto. La preparazione è stata dura, ma credo darà i suoi frutti. Lui è veloce, non fa male ma ha continuità di azione. Non devo lasciargli spazio. Io sfavorito? Ormai ci sono abituato. Pochi puntano su di me, poi si ricredono dopo il match. Sono uno sfavorito di successo. Avrò tutti contro, ma avrò con la me la forza dello staff. E poi a casa ci saranno tanti tifosi che mi sosterranno con il cuore, combatterò anche per loro. L’arma in più è la volontà, non credo che lui ne abbia tanta come me“.
Sarà sicuramente mandato in onda anche l’altro europeo della serata (superleggeri). Frank Petitjean (24-6-3, 6 ko) contro Adam Aziz (9-0, 6 ko).


Su tutti i siti di vendita online e in libreria, 258 pagine, 15 euro.


,

Lascia un commento