Altre sei nazioni con la World Boxing, a novembre il Congresso

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha ufficialmente annunciato date e sedi dei due tornei mondiali di recupero per la partecipazione dei pugili all’Olimpiade di Parigi 2024.
Confermato il ritorno del torneo in Italia.
La E-Work Arena di Busto Arsizio, che ospita le sfide della serie A di pallavolo femminile, sarà la sede che vedrà gli atleti battersi per 49 posti a disposizione: 21 pass olimpici per gli uomini, 28 per le donne. L’Italia ha già ottenuto quattro carte olimpiche: Giordana Sorrentino (50 kg), Irma Testa (57 kg), Salvatore Cavallaro (80 kg) e Abbes Mouhiidine (92 kg).
Il secondo torneo mondiale di qualificazione si terrà a Bagkok (Tailandia) dal 2 maggio al 3 giugno 2024. Assegnerà tra 20 e 23 pass alle donne, tra 25 e 28 agli uomini.
La World Boxing. la nuova federazione mondiale dei dilettanti che dovrebbe sostituire l’International Boxing Association (IBA) nella gestione dei tornei olimpici, ha annunciato l’adesione di Canada, Brasile, Argentina, Germania, Honduras e Svezia che vanno così ad aggiungersi a Stati Uniti, Nuova Zelanda, Australia, Gran Bretagna, Inghilterra.
La Svizzera che in un primo tempo aveva dato la sua adesione alla World Boxing sembra sia tornata tra le file dell’IBA.
Confermato per novembre 2023 il primo Congresso elettivo dell’organizzazione.
Stasera a Serphukov (Russia) seconda edizione della Notte dei Campioni organizzata dall’IBA.
Il clou sarà la sfida tra i pesi massimi Muslim Gadzhimagomedov (Russia) e Julio La Cruz (Cuba). 
Nove i match in cartellone.


,

Lascia un commento